Mazara, i consiglieri del gruppo “VIA” si dimettono dalle Commissioni Consiliari Permanenti

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Agosto 2020 12:30
Mazara, i consiglieri del gruppo “VIA” si dimettono dalle Commissioni Consiliari Permanenti

Oggetto : dimissioni dalle commissioni consiliari permanenti da parte dei consiglieri del gruppo VIA . Con la presente i sottoscritti Consiglieri Comunali Marino Pietro, Colicchia Antonio, Chirco Enza e Quinci Ilenia, Premesso : Che ai sensi dell' art .14 (Commissioni permanenti) dello Statuto del Comune di Mazara del Vallo, le commissioni consiliari permanenti devono rispettare il criterio di proporzionalità dei gruppi presenti in Consiglio comunale . Che l'art.10 comma 2 del regolamento sui lavori del consiglio comunale recita: Le Commissioni permanenti sono costituite da Consiglieri comunali che rappresentano, con criterio proporzionale, complessivamente tutti i gruppi e sono nominati dal Consiglio Comunale su designazione dei gruppi consiliari, in misura complessiyamente proporzionale alle proprie rappresentanze consiliari Ciò premesso: I consiglieri comunali Marino, Colicchia, Chirco e Quinci appartenenti al gruppo VIA, con effetto immediato, rassegnano le proprie dimissioni e chiedono l'azzeramento delle Commissioni Consiliari Permanenti in quanto non viene rispettato il principio di proporzionalità dei gruppi presenti in Consiglio Comunale.

Marino Pietro 1° Commissione Colicchia Antonio 1° Commissione Chirco Enza Il° e lii° Commissione Quinci Ilenia Il° Commissione Mazara del Vallo, li 10/08/2020

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza