Mazara, grave incidente sulla Ss115, 16enne mazarese ricoverato a Castelvetrano

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Gennaio 2015 19:51
Mazara, grave incidente sulla Ss115, 16enne mazarese ricoverato a Castelvetrano

Si trova nella sala operatoria dell'ospedale "Vittorio Emanuele II" Castelvetrano il 16 enne mazarese S.B. a seguito di un grave incidente avvenuto nel tratto cittadino della Ss15, all'altezza del semaforo all'incrocio con viale Africa.

Il giovane, a bordo del suo scooter Booster aveva attraversato il semaforo in direzione del successivo semaforo (da settimane guasto) all'incrocio con via Val di Mazara. All'altezza del mobilificio Giacalone si è però scontrato con un'auto, una Sharan Wolkswagen, condotta da M.L., 40enne di Trapani, che provenendo dalla corsia opposta stava svoltando a sinistra per via Stendhal.

L'auto ha colpito lo scooter ed il giovane è sbalzato violentemente a terra. Le sue condizioni sono apparse gravi visto che perdeva sangue ma fortunatamente senza rischio di vita anche perché indossava il casco.

Sul posto si sono fermati alcuni automobilisti, è stato chiamato il 118 la cui autoambulanza è prontamente è arrivata trasportando il giovane subito nel nosocomio castelvetranese che ha riportato la rottura di un femore e varie contusioni in tutto il corpo.Sul luogo dell'incidente (vedi foto 1 e 2) arrivati anche i familiari del giovane che hanno chiamato i vigili urbani per chiedere di rilevare l'incidente, dalla centrale della Polizia Municipale, in successiva chiamata, alle 20, è stato detto che la pattuglia era già occupata. Non sappiamo se poi è arrrivato qualcuno per rilevare l'incidente.    

Bisogna dire che il giovane è stato fortunato in quanto, seppur indossante il casco, ha evitato l'impatto, che sarebbe stato fatal, contro il muretto a bordi della strada statale.

Francesco Mezzapelle

08-01-2015 20,30

{fshare}

In evidenza