L’atleta della Mazara Scherma ASD, Giuseppe Asaro, convocato al ritiro della Nazionale Italiana Assoluta di Sciabola

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Ottobre 2015 17:10
L’atleta della Mazara Scherma ASD, Giuseppe Asaro, convocato al ritiro della Nazionale Italiana Assoluta di Sciabola

La Mazara Scherma A.S.D. non smette di portare entusiasmanti notizie a tutto il movimento sportivo cittadino.A riempire d’orgoglio questa volta è Giuseppe Asaro, convocato al ritiro della Nazionale Italiana Assoluta di Sciabola che si sta svolgendo a Modica in questi giorni.

“Ragazzo sempre presente agli allenamenti e soprattutto sempre motivato” descrive così il Maestro Gianfranco Antero il giovane che, a soli 17 anni, può assaporare l’ebrezza della nazionale maschile assoluta, a conferma che i sacrifici portano sempre una ricompensa. “Giuseppe è molto umile, sempre pronto al confronto e sempre disposto a grandi sacrifici” prosegue Antero ”è uno di quei ragazzi da prendere ad esempio perché alterna l’impegno della palestra con quello della scuola riuscendo ad unire entrambe le cose senza per forza trascurarne una “.

Ma è tutto il movimento schermistico siciliano a dover essere orgoglioso visto che sono stati quattro i siciliani convocati come “spar in partner” agli allenamenti della Nazionale Italiana Assoluta: il mazarese Giuseppe Asaro in forza alla Mazara Scherma ASD, la palermitana Greta Cecere in forza al Circolo Schermistico Mazarese ed i saccensi Vittorio Napoli e Siria Mantegna in forza al Discobolo ASD.Per loro l’ebbrezza di allenarsi e sfidare in assalti i grandi Campioni Mondiali come Aldo Montano, Diego Occhiuzzi, Enrico Berrè, Rossella Gregorio, la castelvetranese Loreta Gulotta e tutti gli altri atleti della nazionale italiana convocati al ritiro.

Comunicato Stampa

22/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza