Il Trapani "Balla" e va in Serie C

Un gol dell'albanese stende il Siracusa e consegna la promozione ai Pro alla formazione granata

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Aprile 2024 08:39
Il Trapani

Un gol di Balla manda il Trapani in Paradiso. I granata, infatti, superando 1-0 il Siracusa, conquistano la promozione in serie C con 4 giornate di anticipo. La partita ha rappresentato al meglio la stagione, perché i granata hanno dimostrato tutta la loro superiorità rispetto a una rivale, il Siracusa, che, comunque, non ha indietreggiato di un metro, dimostrando di meritare il ruolo di antagonista dei granata in questa stagione nella quale il Trapani non ha lasciato praticamente nulla agli avversari. I granata sono partiti forte, trovando il gol con un colpo di testa di Cocco, ma l'arbitro ha annullato per una carica sul portiere.

Quindi, il primo tempo si è chiuso sullo 0-0 nonostante un rigore recriminato dai trapanesi per un fallo sempre su Cocco. La ripresa si è aperta con il gol di Balla che ha mandato in visibilio i circa 8 mila spettatori accorsi al Provinciale per questa festa annunciata. Nel resto della partita il Trapani ha controllato, sfiorando il gol soltanto un un paio di occasioni, mentre è stato il Siracusa a cercare di farsi vedere in avanti. Anche se il portiere granata non è stato particolarmente impegnato.

E, così, al triplice fischio finale, il Trapani ha potuto festeggiare il ritorno in C dopo 4 anni di assenza.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza