Il team Francesco Ingargiola conquista il 2° trofeo stagionale

Domenica 12 dicembre 2021 con la gara “Le antiche vie di Trappeto” si è chiusa la VIII edizione del Running Sicily Coppa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Dicembre 2021 12:35
Il team Francesco Ingargiola conquista il 2° trofeo stagionale

Domenica 12 dicembre 2021 con la gara “Le antiche vie di Trappeto” si è chiusa la VIII edizione del Running Sicily Coppa Conad, che ha visto impegnati nelle precedenti gare di Terrasini e Palermo il Team Francesco Ingargiola.

Fin dalla prima tappa dello scorso 27 giugno a Terrasini il Presidente Lombardo Roberto aveva il presentimento che questo campionato poteva essere un primo obiettivo per il Team, Presentimento che ha avuto conferme nella seconda tappa a Mondello il 17 ottobre dove si sono confermate le classifiche di società e individuali.

Con la terza e ultima tappa svolta a Trappeto, è stata definita la classifica finale, che ha visto il Team posizionarsi al 2° posto a pochi punti dai vincitori. Le premiazioni sono avvenute nella suggestiva Realcantina Borbonica di Partinico, con la presenza del Presidente Regionale FIDAL Salvatore Gebbia.

Il Team Francesco Ingargiola è stato premiato come società seconda classificata, gli atleti Pietro Paladino, Andrea Scavone e Gaspare Messina come primi nelle loro categorie e Giovanni Arena come primo nella categoria assoluti.

Anche nel versante orientale il Team è stato protagonista alla Naturosa Catania Marathon con l’atleta Francesco Como che con un tempo di 1h25’21” ha conquistato il 3° posto nella propria categoria.

Adesso l’appuntamento è per domenica 19 dicembre alla mezza maratona di Ribera dove si concluderà il campionato regionale di mezze maratone che potrebbe consentire al Team Francesco Ingargiola, di conquistare il titolo di campione Regionale Sicilia.

In evidenza