Il Mazara Calcio torna a vincere in casa battendo 2-0 la Renzo Lo Piccolo Terrasini

I gialloblù conquistano tre punti preziosissimi in chiave salvezza e lasciano l’ultimo posto in classifica

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Novembre 2024 17:39
Il Mazara Calcio torna a vincere in casa battendo 2-0 la Renzo Lo Piccolo Terrasini

Dopo sei sconfitte consecutive il Mazara calcio torna a fare punti vincendo in casa, 2-0, nella undicesima giornata del girone A del Campionato di Promozione contro il Renzo Lo Piccolo Terrasini. I gialloblù avevano bisogno disperatamente della vittoria per lasciare l’ultima posizione in classifica. La partita con il Terrasini l’occasione giusta visto che anche la squadra di mister Vincenzo Lo Piccolo si trova nelle zone basse della classifica. Al “Nino Vaccara”si è tratto di un vero e proprio scontro diretto risolto dai gialloblù nel secondo tempo con i gol del centravanti Michele Perrone e del difensore Filippo Rallo.

La cronaca della partita. Al 6’ ci prova il Mazara con tiro dal limite del centrocampista argentino Foglia, sfera di poco alta sopra la traversa. Ci prova anche Cristaldi dalla distanza, para però Di Maggio. Al 21' il portiere gialloblù Giacalone para un tiro di Corso. Al 23' Mazara vicino al gol: gran tiro dal limite di Perrone ma la palla finisce fuori. Sempre Perrone poco dopo entra in area, supera due difensori, a porta sguarnita serve lo smarcato Agate, appena entrato (al posto di Cristaldi) che viene anticipato dai difensori azzurri.

Al 35' si rivedono gli ospiti ma il tiro di Ventimiglia finisce alto. Secondo tempo. Scontro di gioco al 3’. Partita sospesa per 5’ per soccorrere i giocatori vittime di uno scontro aereo. Villani sostituito da Vitale. All’11'colpo di testa di Perrone, palla di poco alta sopra la traversa. Al 15’ Corso, il più pericoloso degli avversari, impegna ancora Giacalone. Al 24’ arriva il gol del Mazara e chi lo poteva segnare se non Perrone? Il centravanti riceve un passaggio verticale, aggancia la sfera e dal limite calcia forte in porta e batte Di Maggio.

Al 28' raddoppio dei gialloblù: punizione battuta da Foglia e Rallo si esibisce nella specialità della casa, il colpo di testa, battendo Di Maggio. La partita si fa nervosa, gli ospiti non ci stanno a perdere e giocano il tutto per tutto. Fioccano le ammonizioni da una parte e dall’altra anche negli 8’ di recupero concessi dall’arbitro Mandracchia di Agrigento. Al triplice fischio la gioia dei gialloblù che conquistano tre punti molto importanti. Il Mazara va a quota 7 punti in classifica e lascia l’ultimo posto.

Domenica prossima i i canarini sono attesi in trasferta dal Valderice, altro scontro diretto, che questo pomeriggio ha pareggiato (1-1) ad Alcamo.

Mazara: Giacalone M, Lampasona (34’pt Villani, 8’st Vitale), Rallo, Sfar, Russo (34’st Penalucas), Perrone, Giacalone G. (44’st Belhady), Cristaldi (26’pt Agate), Siragusa, Foglia, Vellutato. In panchina: Sisawo, Lentini A, Silaco. All. Vito Signorello

Renzo Lo Piccolo Terrasini: Di Maggio, Chiarello, Ventimiglia, Lo Piccolo, Lo Cascio (40’st Ougri), Koita, Corso, Monterosso, Cusimano V. (34’st Falanga), Pizzo, Lafar. In panchina: Biondo, Cimarelli, Cusimano D, Ciullo. All. Vincenzo Lo Piccolo

Marcatori: 24’st Perrone, 28’st Rallo.

Arbitro: Giuseppe Mandracchia (Sezione di Agrigento), assistenti Elisabetta Gianquinto e Francesco Pozzo, entrambi della sezione di Marsala

Note: Ammoniti Cusumano, Lo Cascio, Russo, Sfar, Perrone, Chiarello, Lo Piccolo, Corso. Recupero: 1’ pt, 8’st

Partite XI giornata

CUS Palermo-Regina Mundi SGAP 0-0 (giocata ieri)

Aspra-Borgetto Giardinello 1-3

Montelepre-90011 Bagheria 3-0

Sport Palermo-Bagheria 1919 1-1

Alcamo 1928- Valderice Calcio 2013 1-1

Fulgatore- Margheritese 2018 3-1

Mazara-Renzo Lo Piccolo Terrasini 2-0

Classifica

Bagheria 1919 28 Regina Mundi 26 Montelepre 25 Cus Palermo 19 Alcamo 1928 17 Sport Palermo 16

Aspra 15

Pol. Borgetto Giardinello 14

Fulgatore 12

Margheritese 1918 12 Bagheria 90011 11 Mazara 7

Renzo Lo Piccolo Terrasini 6 Valderice 6

Prossimo turno XII Giornata (1 dicembre)

Bagheria 1919- Pol. Borgetto Giardinello (30 novembre)

Bagheria 90011- Alcamo 1928

Margheritese 1918- Sport Palermo

Montelepre- Cus Palermo

Regina Mundi- Fulgatore

Valderice-Mazara calcio

Renzo Lo Piccolo Terrasini-Aspra

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza