Ieri pomeriggio nell'anticipo della XXII giornata del Girone A del Campionato di Promozione il Mazara calcio è uscito sconfitto 4-0 dal Comunale di Bagheria. Troppo netto è apparso il divario con il Bagheria 1919 squadra candidata, insieme al Montelepre, a vincere il Campionato. Il vantaggio dei padroni di casa è arrivato al 25' del pt con Giglio che ha recuperato la palla giocata dal compagno Lucera dopo una respinta di Giacalone ed ha messo in rete. È ancora Lucera a servire l’assist del secondo gol nerazzurro firmato da Caracappa, che raddoppia al 43’ del primo tempo.
Prima dell’intervallo proprio il bomber Lucera, capocannoniere del girone con i suoi 21 gol da inizio campionato, ha siglato la terza rete dei padroni di casa. Nella ripresa, nonostante il risultato già ottenuto, i nerazzurri hanno continuato ad attaccare e al 13’ è stato lo stesso Lucera a battere Giacalone calando il poker bagherese. Una partita a senso unico, poco hanno potuto la squadra di mister Cavataio nel tentativo di fermare l’undici di Mister Tomasello che vantano il miglior attacco e difesa del girone.
Adesso, a quattro giornate dal termine del Campionato, per i gialloblù la salvezza si fa veramente difficile anche in considerazione dei risultati conseguiti questo pomeriggio dalle dirette concorrenti. I canarini rimangono infatti al terzultimo posto in piena zona play out. Domenica prossima al “Nino Vaccara” arriverà l’Aspra in una gara dove i gialloblù saranno costretti a conquistare l’intera posta in palio per sperare ancora in una salvezza diretta.
Risultati della XXII Giornata del Girone A Promozione Sicilia
Bagheria calcio – Mazara 4-0 (giocata ieri)
Renzo Lo Piccolo – Fulgatore 3-4 (giocata ieri)
Aspra – Sport Palermo 1-2
Borgetto Giardinello – 90011 Bagheria 1-0
Margheritese 2018 – Alcamo 1928 1-0
Regina Mundi – Montelepre 0-2
Valderice – Cus Palermo 0-0
Classifica
Montelepre 52
Bagheria 1919 51
Regina Mundi 46
Cus Palermo 39
Borgetto Giardinello 33
Fulgatore 33
Alcamo 30
Aspra 30
Margheritese 28
Sport Palermo 22
90011 Bagheria 19
Mazara 17
Valderice 16
Renzo Lo Piccolo 11
Prossimo Turno (domenica 16 marzo)
90011 Bagheria- Regina Mundi
Alcamo- Renzo Lo Piccolo
Cus Palermo- Margheritese
Fulgatore- Bagheria 1919
Mazara-Aspra
Montelepre-Valderice
Sport Palermo-Borgetto Giardinello
Francesco Mezzapelle