Il concerto della band "Akkura" chiuderà stasera la tre giorni di "Cumulè"

Vasto il loro repertorio: dalla canzone italiana alla musica gitana, dal Sudamerica all'Africa, al punk e al reggae

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Settembre 2024 11:39
Il concerto della band

Saranno gli "Akkura" a chiudere stasera i tre giorni di dibattiti e riflessioni sulla partecipazione civica a Cumulè, il festival organizzato da Partecipazione Politica. Originari di Palermo, gli "Akkura" sono una band che ha attraversato molti generi musicali nei suoi album, dalla canzone italiana alla musica gitana, dal Sudamerica all'Africa, al punk e al reggae. La band ha all’attivo più di 600 concerti, dall'Italia al Brasile, con esibizioni che vanno da Cracovia per il "Giorno della memoria" alla partecipazione al Womad (festival ideato da Peter Gabriel). Hanno pubblicato tre album - Akkura – Ep (2003), Zaùn (2007), Brucerò la Vucciria col mio piano in fiamme 2009) ed un singolo "Svalutation" (2011 - ediz limitata in vinile). Per il loro disco/libro, registrato a Rio De Janeiro e prodotto da due tra i più autorevoli rappresentanti della scena musicale brasiliana, Moreno Veloso e Domenico Lancellotti.

Il programma di oggi di "Cumulè" prevede: Ore 18:00 i TalkTalk 5: SE LA SCUOLA SERVE AL/IL TERRITORIO… (con Valentina Chinnici, deputata regionale e presidente del CIDI e Antonella Di Bartolo, preside coraggiosa e scrittrice. Facilita Caterina Peri)Talk 6: ACCOGLIERE E INCLUDERE PER FARE CITTADINANZA (con Laura Marmorale, presidente di Mediterranea Saving Humans e Nuccio Di Paola, deputato regionale e primo firmatario della Legge Regionale sull’Accoglienza dei Migranti. Testimonianza della rete L’Isola che c’è. Facilita Abdelkarim Hannachi)

(contemporaneamente ai talk si svolgerà "L'Albero del Riccio": attività per bambine e bambini a cura di Lettera22).

Ore 20:00 CenaOre 21: Concerto della band "Akkura" 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza