“Giro di vite” nel Mazara Calcio dopo i nuovi acquisti e la vittoria contro la capolista Dattilo

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Dicembre 2015 10:42
“Giro di vite” nel Mazara Calcio dopo i nuovi acquisti e la vittoria contro la capolista Dattilo

E’ in corso un vero e proprio “repulisti” nella rosa del Mazara Calcio. Il nuovo ciclo tecnico iniziato con l’arrivo dell’allenatore campano Tommaso Napoli al posto di Nicola Terranova ha portato la Società guidata dal presidente Elio Abbagnato ad operare sul mercato per rafforzare l’organico e puntare alla vittoria del campionato.

Già alla vigilia dell’importante trasferta contro la capolista Dattilo la Società ha ufficializzato l’acquisto di tre giocatori importanti: il centrocampista Daniele Compagno (classe ’94), il centrocampista esterno Giulio Giuliano (classe ’98) ed il difensore centrale Christian Mastronardi (classe ’84).

Compagno e Mastronardi hanno contribuito alla vittoria importantissima proprio contro il Dattilo (Giuliano può giocare solo dal 2016 provenendo dalla Cremonese che milita in Lega Pro), così adesso il Mazara ha avvicinato la vetta distante sei punti e ciò in attesa della pausa invernale e dell’arrivo di qualche altro rinforzo e del recupero di alcuni giocatori infortunati, Ciccio Erbini e Cammareri su tutti. Pertanto si può considerare superata la crisi di risultati in campionato con le sconfitte di Favara, in casa contro il Castelbuono e nell’andata di Coppa Italia a Gela. Una vittoria contro il Dattilo che rilancia le aspirazioni del Mazara già apparso più pimpante rispetto alle precedenti uscite. Abbagnato & C. a questo punto non vogliono che si commettano più sbagli, ciò vale per i giocatori ma anche per la parte tecnica.

Considerato il valore dei giocatori acquistati la Società sta sfoltendo la rosa ufficializzando lo svincolo dei difensori Walter Esposito e Vincenzo Lombardo e del centravanti Raffaele Ortolini. Lo svincolo di Ortolini ci ha un po’ sorpreso in quanto il giocatore non ha fatto poi così male dimostrando quando messo in condizione di fare salire la strada e di andare in gol. Certamente adesso la Società dovrà trovare un altro centravanti capace di assicurare quei gol necessari per fare il salto di qualità nella seconda parte del campionato. (in foto l'allenatore Tommaso Napoli) 

Svincolato anche il centrocampista Antonino De Vita. La Società canarina ha motivato questa decisione adducendo a motivi familiari dello stesso calciatore, certamente però la presenza dei centrocampisti nuovi arrivati Comegna e Compagno hanno contribuito al distacco dal giocatore.

Francesco Mezzapelle

09-12-2015 11,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza