Eni Snam di Mazara, Il Tribunale di Marsala ordina la riassunzione di 4 vigilates.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
16 Febbraio 2016 12:54
Eni Snam di Mazara, Il Tribunale di Marsala ordina la riassunzione di 4 vigilates.

La ditta di vigilanza privata Ksm Spa dovrà riassumere i quattro lavoratori già alle dipendenze de “La vigilanza di Azzaretto Vincenzo” presso l’impianto di ricezione e regolazione gas del centro Snam Rete Gas di Mazara del Vallo.

Lo ha stabilito il Giudice del tribunale di Marsala Caterina Greco, in seguito al ricorso presentato dalla UilTucs di Trapani per mezzo dell’ufficio legale Uil rappresentato dall’avvocato Francesco Truglio.

“In pratica – spiega Mario D’Angelo, segretario generale UilTucs Trapani-, la Ksm Spa lo scorso anno ha vinto l’appalto per la vigilanza dell’Eni Snam di Mazara subentrando alla ditta Azzaretto. Secondo il vigente contratto di lavoro degli istituti di vigilanza privata la ditta subentrante avrebbe dovuto assumere i lavoratori della ditta cedente.

Così non è stato. Per questo motivo abbiamo deciso di far ricorso al giudice del lavoro che ci ha dato ragione ordinando non solo l’immediata riassunzione dei lavoratori ricorrenti, ma anche il pagamento a titolo di risarcimento danni di una somma pari alla retribuzione che sarebbe loro spettata dalla data del licenziamento del 31 gennaio 2015 fino all’effettiva riassunzione”.

D’Angelo conclude affermando che “ancora una volta la UilTucs di Trapani si pone in prima linea a difesa dei diritti dei lavoratori, per fare rispettare le regole previste dai contratti, in un settore in cui spesso tutelare il lavoro diventa davvero molto complicato”.

Nota stampa

16-02-2016 13,45

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza