Donata al museo diocesano la stola del vescovo Luigi Scalabrini

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
10 Agosto 2014 08:32
Donata al museo diocesano la stola del vescovo Luigi Scalabrini

Gli eredi del Vescovo Luigi Scalabrini (1832-1842) hanno donato alla Diocesi una lunga, pregevole stola interamente realizzata in merletto,

che conservavano gelosamente nei cassetti di famiglia.

«Il dono della stola Scalabrini – dichiara Francesca Paola Massara, direttore del museo - non ha solo un valore legato al manufatto, che si aggiunge alle altre preziose opere d'arte del periodo scalabriniano inserite nel percorso espositivo, ma costituisce un importante richiamo alla riscoperta della storia della nostra Chiesa e un prezioso segno di fiducia nell'Istituzione».

La stola, donata alla presenza del Vescovo monsignor Domenico Mogavero, è stata esposta in un angolo del museo, insieme a una mitra in seta e ricami in fili d'oro (già facente parte del patrimonio del Museo) sempre del Vescovo Scalabrini. La stola, rimarrà esposta in questo allestimento minimale sino a fine ottobre. Poi verrà inserita nel percorso di visita museale.

Nella foto, Francesca Massara, Marialuisa Scalabrini – il Vescovo Scalabrini era zio del suo bisnonno – e il Vescovo Mogavero.

(Comunicato stampa)

10/08/14  10,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza