Domani al “Provinciale” andrà in scena Trapani-Ascoli, le ultime

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
18 Gennaio 2020 08:21
Domani al “Provinciale” andrà in scena Trapani-Ascoli, le ultime

Nella ventesima giornata di Serie B 2019/2020, nonché la prima del girone di ritorno, il Trapani di mister Fabrizio Castori ospiterà al "Provinciale" l'Ascoli di Paolo Zanetti. I granata, penultimi della classe con soli quindici punti, sono reduci dalla brutta sconfitta contro il Crotone, rimediata prima della sosta natalizia, e ancor prima da due pareggi consecutivi contro Pescara e Perugia, e domani proveranno a cominciare nel migliore dei modi il loro girone di ritorno, iniziando una nuova corsa, come lo stesso Castori ha dichiarato in conferenza stampa, in cui bisognerà andare in campo sempre con il coltello fra i denti, per centrare l'obiettivo salvezza.

Anche i bianconeri però, settimi in classifica con ventisette punti, hanno chiuso il loro 2019 con una sconfitta pesante sul campo del Benevento, e vorranno certamente  iniziare il nuovo anno in maniera diversa rispetto a come hanno concluso lo scorso, per provare a rimanere fra le prime otto fino a fine campionato. Le probabili formazioni Per quel che riguarda i probabili schieramenti in campo, mister Castori, che dovrà fare a meno dello squalificato Fornasier e degli infortunati Del Prete, Ferretti, Jakimovski e Martina, probabilmente schiererà i suoi uomini in campo secondo il consueto 3-5-2, che vede: Carnesecchi fra i pali; in difesa Scognamillo, Strandberg, Buongiorno; a centrocampo linea a cinque formata da Moscati, Luperini, Taugourdeau, Colpani, Grillo; coppia d'attacco composta da Pettinari e Biabiany, con quest'ultimo leggermente favorito su Dalmonte.

Il tecnico granata in settimana ha provato anche il neo arrivato Coulibaly, che difficilmente sarà schierato da titolare, ma che molto probabilmente verrà impiegato a partita in corso. Paolo Zanetti dal canto suo dovrebbe optare per un 4-3-1-2, formato da: Leali in porta; Ferigra, Brosco, Gravillon, Padoin in difesa;  a centrocampo Piccinochi, Troiano, Cavion; in avanti Brlek a supporto del tandem d'attacco Scamacca, Da Cruz. Calcio d'inizio fissato alle ore 15. A dirigere il match sarà Giacomo Camplone della sezione AIA di Pescara, coadiuvato dagli assistenti di gara  Vittorio Di Gioia di Modena ed Alessio Berti di Prato; il quarto ufficiale sarà Daniele Paterna di Teramo.

Manuel Maresca

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza