Il Mazara calcio ha subito una chance per dimenticare la sconfitta di domenica scorsa nel derby contro la Mazarese.
Oggi, alle 15, 30, allo stadio “Nino Vaccara” arriva il Castellammare per la gara di andata degli ottavi di Coppa Italia. Il Mazara ha superato il primo turno, non giocando, perché l’avversario da affrontare era il Marsala che ha rifiutato di partecipare alla competizione. Castellammare, invece, arriva al secondo turno dopo aver superato Monreale (pareggio in casa, vittoria a Monreale per 2 – 0).
Per i gialloblù non sarà un avversario “facile” perché in queste prime tre partite di campionato la squadra di Mione ha ottenuto punti pesanti contro avversari di tutto rispetto. Il Mazara, quindi, deve stare molto attento a non prestare il fianco a un avversario che intende proseguire il cammino in Coppa. Anche Mazara punta a questa competizione perchè potrebbe dare l’accesso alla serie D se si riescono a superare gli avversari che dovrà incontrare. Ed il primo è proprio il Castellammare.
Probabilmente il tecnico Dino Marino metterà in campo, almeno nel primo tempo, la stessa formazione che domenica scorsa è stata battuta dalla Mazarese. Potrebbe esserci qualche ritocco in attacco e forse in difesa anche se Lombardo, che domenica scorsa è stato espulso, sconterà la squalifica in campionato e non in Coppa.
La squadra ha ripreso gli allenamenti lunedì mattina ed ha proseguito anche ieri, buone le condizioni fisiche. “La squadra è pronta per affrontare un avversario di tutto rispetto – dice l’allenatore Dino Marino – ma noi vogliamo superare il turno perché teniamo moltissimo a questa competizione”. Non accenna alla formazione che scenderà in campo ma aggiunge che “farò qualche ritocco agli undici che hanno giocato domenica scorsa”.
Inizio gara ore 15, 30. Arbitrerà Davide Patti della sezione di Palermo, assistenti Giuseppe Corona di Marsala e Vito Bonsorte di Trapani.
Costo biglietto 5 euro tribuna, 3 euro curva. Per accedere allo stadio occorre esibire il green-pass oppure copia tampone negativo effettuato nelle 48h precedenti l’evento sportivo o certificazione rilasciata dall’Asp di guarigione da infezione da sars-cov19 .
Salvatore Giacalone