CASTELVETRANO – L’Agenzia Nazionale per i Giovani incontra gli studenti della città

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Aprile 2014 19:33
CASTELVETRANO – L’Agenzia Nazionale per i Giovani incontra gli studenti della città

Il Vice-Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte , Avv. Marco Campagna, invita la cittadinanza e gli studenti a prendere parte alla giornata di formazione che si terrà domani 29 aprile alle ore 11.00, presso l'aula consiliare di Palazzo Pignatelli, una opportunità di crescita e di arricchimento da non perdere, poiché in Sicilia si terranno solo tre di questi stage.

A tenere il corso il presidente dell'Agenzia Nazionale Giovani, Giacomo D'Arrigo,che illustrerà le tematiche legate alle modalità di partecipazione ai progetti Erasmus e Gioventù in Azione. A livello nazionale l'Agenzia Nazionale per i Giovani sostiene l'ideazione e la realizzazione di molteplici attività attraverso i fondi stanziati dalle convenzioni siglate con il Ministro vigilante ed il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Tali attività, svolte parallelamente alla gestione ed attuazione del Programma Gioventù in Azione, sono tese a promuovere: il talento e le eccellenze giovanili ad ogni livello, lo sport come stile di vita sano, la creatività dei giovani, il mondo dell'associazionismo, le attività volte a ridurre il digital divide.

Inoltre saranno presentate le varie opportunità offerte dai finanziamenti comunitari. Il progetto Erasmus, acronimo di European Region Action Scheme for the Mobility of University Students, nasce nel 1987 per opera della Comunità Europea e sancisce la possibilità a uno studente universitario europeo di effettuare in una università straniera un periodo di studio legalmente riconosciuto dalla propria università. Il nome del programma deriva dall'umanista e teologo olandese Erasmo da Rotterdam, che viaggiò diversi anni in tutta Europa per comprenderne le differenti culture.

(Comunicato s.)

28/04/14  21,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza