CASTELVETRANO – Il Sindaco interviene sulla sentenza del processo Golem II

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
14 Ottobre 2015 14:17
CASTELVETRANO – Il Sindaco interviene sulla sentenza del processo Golem II

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, a seguito della sentenza emessa dalla Corte d'Appello di Palermo ha così commentato:

“Un Sindaco non deve interpretare, ovvero commentare, le sentenze; infatti, le stesse vanno osservate, senza se e senza ma, anche perché le responsabilità penali sono in capo a chi commette i delitti i quali, dopo un regolare processo, vengono ritenuti colpevoli o meno- ha detto Errante- ma appare opportuno sottolineare lo storico riconoscimento di un risarcimento danni nei confronti di un partito politico. Lo stesso si era costituito parte civile per la intimidazione subita dal suo capogruppo consiliare del Partito Democratico a Castelvetrano, Pasquale Calamia.

E' un gran bel segnale quello che hanno voluto lanciare i giudici della Corte, in un momento storico così difficile, dove non sempre le istituzioni di questo paese danno bella prova di sé- ha continuato il primo cittadino- Sono lieto per Pasquale, che sicuramente non si vedrà restituita la serenità, che lui ed i suoi cari si videro strappare in quella tragica notte, ma questa sentenza è la certificazione del suo impegno, sempre meno solitario, nel solco della legalità.

Seppur da posizioni contrapposte, tanto all'epoca dei fatti quanto oggi, nell’alveo della politica e dell’amministrazione della città- conclude Errante- mi sento di condividere integralmente con il consigliere Calamia la totale stigmatizzazione nei confronti di ogni forma di criminalità mafiosa. La legalità ed il rispetto delle regole non hanno colori né distinzioni politiche, ma sono l’abito mentale che noi come cittadini, prima ancora che politici, dobbiamo indossare nella nostra azione quotidiana.”

(Comunicato Stampa)

14/10/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza