Il 10 novembre, presso il centro sportivo "Ivanor" di Palermo, si è svolto il Calicontest. Alla competizione ha partecipato l'atleta mazarese Francesco Gennaro. Oltre a vincere nella sua categoria,Skills Maschile Élite, Francesco ha conquistato anche il titolo assoluto. "La gara, nella mia categoria, si svolge con l’esibizione di 3 set di esercizi simili a quelli che si vedono nelle gare di anelli di ginnastica artistica. - Afferma Francesco durante la nostra intervista, che continua- "La preparazione per questa gara non è stata semplice ed il risultato non era scontato.
Sono andato in gara con una forte infiammazione alla spalla sinistra e al trapezio sinistro accusando tanto dolore prima e durante la competizione. Questo, però, non mi ha impedito di dare il mio massimo e raggiungere l’obiettivo. Quello che posso dire in merito a questa vittoria è che non ci sarebbe stata se non avessi avuto la fortuna di avere al mio fianco delle persone che credono davvero in me e mi danno quella forza in piú per riuscire a non farmi abbattere dagli imprevisti che fanno parte di questo bellissimo mondo." Grazie a questo brillante risultato, Gennaro si è qualificato per la finale nazionale, che si terrà a maggio.
Un traguardo prestigioso che lo sprona a proseguire con ancora più determinazione il suo percorso sportivo nel calisthenics.
Caterina Mezzapelle