Calcio, ufficiale: la Mazarese in Eccellenza. Colpo grosso per l’attacco

Ufficiale il ripescaggio in Eccellenza. Dichiarazioni del presidente Giacalone. In arrivo il forte attaccante Testa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
11 Agosto 2021 17:01
Calcio, ufficiale: la Mazarese in Eccellenza. Colpo grosso per l’attacco

Adesso è ufficiale: la S.C. Mazarese disputerà il prossimo campionato di Eccellenza 2021/2022. A ricevere la comunicazione dalla Lega Dilettanti è stato Giampiero Giacalone presidente del sodalizio mazarese con simbolo il gambero rosso. La squadra giallorossa lo scorso anno aveva iniziato il campionato di Promozione da protagonista riuscendo a portare numerosi tifosi allo stadio “Nino Vaccara”. Purtroppo però l’emergenza covid-19 con le misure restrittive ha prima costretto a giocare senza pubblico, successivamente, ai primi di novembre, è arrivato lo stop al campionato quando proprio la Mazarese era in testa alla classifica.

Il presidente Giampiero Giacalone, da noi contattato, ha così dichiarato: “Una grande giornata, il coronamento di un sogno, il riconoscimento al lavoro che da appena un paio di anni svolgiamo al servizio dello sport e della nostra città. Oggi Mazara raggiunge forse l'apice della sua storia sportiva con due squadre di calcio che la rappresentano nel massimo campionato regionale dilettanti. Arriviamo in punta di piedi, consci del nostro ruolo e della nostra forza, ma nel contempo consapevoli ed orgogliosi dei nostri meriti, delle nostre scelte e del nostro modo di fare calcio.

Qualcuno ci rimprovera di non aver mai vinto un campionato e di avere raggiunto l eccellenza in virtù di due ripescaggi..... assolutamente vero, ma, al di là della giusta considerazione ricordo che, sotto la mia gestione la Mazarese ha sempre occupato uno dei primi tre posti in classifica ed inoltre, mi inorgoglisce pensare che l'odierno traguardo sia frutto della programmazione, serietà e competenza che siamo sempre riusciti a mettere in campo. Mazara, da oggi, ha due squadre, due squadre che, con grande sportività si affronteranno in inediti ed affascinanti derby ai quali la Mazarese arriverà conscia del suo ruolo e nel pieno rispetto della storia e del blasone del Mazara del quale rimarremo sempre affezionati da tifosi”.

Nel frattempo la Mazarese, dopo aver annunciato nei giorni scorsi il 35enne Dario Barracco come nuovo allenatore, sembra essersi accaparrata le prestazioni del forte attaccante Davide Testa, 30 anni, che ha alle spalle un passato di grande esperienza a suon di gol sia in Eccellenza che in serie D (Dattilo, Licata, Marsala etc.).

Francesco Mezzapelle  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza