VIDEO- Ancora uno sfregio per la Scala dei Turchi

Ignobili sciacalli hanno imbrattato con vernice rossa il monumento naturale. Aperta inchiesta dalla Procura di Agrigento

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Gennaio 2022 15:56
VIDEO- Ancora uno sfregio per la Scala dei Turchi

"Quello che è accaduto oggi è di una gravità inaudita: hanno sfregiato la marna della Scala dei turchi! Qualcuno in nottata si è introdotto dentro il monumento naturale e con della polvere colorante ha macchiato la marna. Sono al lavoro gli impiegati comunali per cercare di pulire tutto. Atto criminale". Questa la denuncia dell'associazione Mareamico sezione Agrigento  

Il procuratore Luigi Patronaggio ha aperto un'inchiesta. Il reato ipotizzato a carico di ignoti è di danneggiamento di beni avente valore paesaggistico. La polvere da intonaco è una sostanza che si scioglie in acqua per verniciare esterni. La Procura ha disposto esami sul materiale e indagini sulle rivendite della zona e della provincia. I carabinieri della compagnia di Agrigento, coordinati dal maggiore Marco La Rovere, hanno acquisito immagini dal sistema di videosorveglianza. Filmati che magistrati e militari dell'Arma stanno già visionando.

"Auspico che chi stamattina ha imbrattato la Scala dei Turchi, uno dei luoghi naturalistici e paesaggistici più belli della Sicilia, sia presto assicurato alla giustizia e paghi per questo odioso atto di vandalismo: una ferita al paesaggio, alla bellezza e alla Sicilia. Criminali!". Questa la dichiarazione dell'assessore regionale ai Beni Culturali, Alberto Samonà.

Ecco il video: https://youtu.be/35XJKtweXJY

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza