Valderice nella morsa del Covid, Stabile: «Necessario essere ancora più accorti»

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Gennaio 2021 21:24
Valderice nella morsa del Covid, Stabile: «Necessario essere ancora più accorti»

Aumenta ancora il numero dei positivi al Coronavirus a Valderice. Incremento di 22 casi rispetto alla giornata di ieri (Giovedì 7 Gennaio). Nel messaggio giornaliero del primo cittadino, Francesco Stabile appare sempre più preoccupato: «In queste ultime ore registriamo un totale di 117 positivi al tampone molecolare.

Un aumento considerevole, così come in tanti altri comuni della provincia.

Non posso non essere preoccupato ed allarmato da questo inarrestabile contagio. Sto monitorando - prosegue - in maniera minuziosa, insieme al Dipartimento di prevenzione, i dati emersi in queste ultime ore. Vengo rassicurato in merito all'andamento della curva epidemiologica e dei focolai, che sembrano essere sotto controllo».

«È chiaro - si legge attraverso la pagina Facebook del Sindaco - che l'eventuale dilagare di focolai attivi e diversificati potrebbe portarci a fare scelte diverse. Da lunedì, fino al 16 gennaio, il Governo regionale ha stabilito la sospensione in presenza delle lezioni per le scuole primarie e secondarie di primo grado. Questa decisione è di certo la prova di una grande e diffusa preoccupazione a tutti i livelli. Ribadisco che è necessario da parte di tutti, adottare ed osservare rigidamente le misure restrittive impartite dai Dpcm. È il momento di non mollare e di essere ancora più accorti nel rispettare tutte le misure di prevenzione».

In evidenza