Tumbiolo a Bruxelles incontra il Presidente del Gruppo Socialisti e Democratici del Parlamento Europeo On.le Gianni Pittella

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
28 Aprile 2015 09:45
Tumbiolo a Bruxelles incontra il Presidente del Gruppo Socialisti e Democratici del Parlamento Europeo On.le Gianni Pittella

Il presidente del Distretto Produttivo della Pesca, Giovanni Tumbiolo, è stato ricevuto a Bruxelles dal Presidente del Gruppo dei Socialisti e Democratici al Parlamento Europeo On. Gianni Pittella.

Tumbiolo ha consegnato al Presidente Pittella un documento a nome dal Coordinamento Filiera Ittica Mazara (Distretto Produttivo della Pesca, Confederazione Imprese Pesca Mazara-Federpesca, Confederazione Imprese Pesca-Coldiretti, Co.Ge.P.A. Mazara-Lega Pesca, O.P., Fiume Mazaro-Unci Pesca e dai sindacati Flai-Cgil, Uila-Uil e Fai-Cisl) attraverso il quale si rappresenta la situazione difficile della pesca nelle acque internazionali antistanti la Libia.

L’incontro fra Tumbiolo e l’On. Pittella fa altresì seguito alla recente adesione, il 12 febbraio scorso, del Distretto della Pesca alla Dichiarazione di Bruxelles denominata “Pledge to Peace” il cui segretariato è affidato all’Associazione “Percorsi” che ha sede a Roma. “Pledge to Peace” è un progetto europeo volto a promuovere lo sviluppo e l’educazione alla pace per migliorare il benessere dei popoli. Il protocollo fu siglato il 28 novembre 2011 proprio dall’On. Gianni Pittella nella qualità di Vice Presidente del Parlamento Europeo.

L’On. Pittella ha manifestato il proprio interesse a partecipare alla prossima edizione, la quarta, di Blue Sea Land, l'Expo dei Distretti e delle eccellenze agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medioriente e del dialogo interculturale e religioso.

(Comunicato Stampa)

28/04/2015

{fshare}

In evidenza