Tutto pronto per Onda Festival. Grande attesa per Mario Venuti

L'ingresso sarà gratuito previa prenotazione

Simone
Simone Crapanzano
23 Luglio 2021 18:55
Tutto pronto per Onda Festival. Grande attesa per Mario Venuti

Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dell'Onda Festival, il festival musicale "Made in Sicily" che si svolgerà il 30 e il 31 luglio al teatro “On. Nino Croce” di Valderice.

Onda Festival è organizzato dal Comune di Valderice e dall’Associazione Musicale “Rinoscky Music”, con il contributo dell’Assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana, dell’ARS – Assemblea Regionale Siciliana e il supporto di aziende. L’evento ha ricevuto il patrocinio gratuito del Distretto Turistico della Sicilia Occidentale ed è inserito nel circuito KeepOn Festival Experience e nella Rete Trapanese per il Turismo di Comunità.

Durante la conferenza, per primo, è intervenuto il sindaco di Valderice, Francesco Stabile che ha portato i saluti dell'amministrazione, ringraziando l'Assessorato e l'ARS per il contributo e sottolineando l'importanza della musica per rilanciare il territorio.

A seguire sono intervenuti il direttore artistico, Rino Marchese, che ha dichiarato: «all’interno del festival non è presente un unico genere musicale, ma tanti spaccati musicali prodotti in Sicilia. E’ importante dare spazio a chi si sta affermando, valorizzando anche quello che abbiamo dietro l'angolo».

Sono intervenuti, poi, Anthony Pasquale di Radio ICN (New York Italian Radio) di New York, l'artista Nazarin, nome d'arte di Salvo Ladduca, cantante e chitarrista dei Marlowe, fresco del suo settimo Album "1981" che presenterà proprio a Valderice e ancora il cantautore catanese Cesare Basile e Mario Venuti, famoso cantautore italiano meravigliato dalla bellezza dell'anfiteatro di Valderice che ha definito come «un posto magico». Ha chiuso gli interventi, infine, il musicista e responsabile del circuito dei festival per KeepOn LIVE, Luca Li Voti.

Il programma della manifestazione prevede il giorno 30 luglio saranno l’esibizione di Nazarin e Cesare Basile, mentre il giorno dopo sarà la volta di Mario Venuti ed Eleonora Bordonaro.

L'ingresso sarà gratuito previa prenotazione chiamando al numero 388 5662176.

In evidenza