«A Tommaso Macaddino, eletto ieri pomeriggio segretario generale della Uil di Trapani, auguro buon lavoro da parte della Cgil e delle Camere del Lavoro del territorio, certa che proseguiremo l'importante azione sindacale unitaria che, in questi anni, ci ha visti impegnati per difendere i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, per proporre un piano per lo sviluppo economico e occupazionale del territorio trapanese e per l'affermazione della legalità».
La segretaria generale della Cgil di Trapani Liria Canzoneri formula, a nome del sindacato, le congratulazioni a Tommaso Macaddino e rivolge un saluto al segretario uscente Eugenio Tumbarello, con «un sincero ringraziamento per l'attività svolta insieme e con l'augurio di un buon proseguimento nel nuovo ruolo di dirigente sindacale a difesa dei diritti dei pensionati».
«Con Tommaso Macaddino - dice la segretaria generale della Cgil Canzoneri - continueremo quell'azione unitaria portata avanti, fin qui, insieme a Eugenio Tumbarello. Una unitarietà necessaria in un momento così complesso per lo sviluppo del territorio e per le lavoratrici e i lavoratori, i cui diritti contrattuali sono, troppo spesso, calpestati».