Trapani, stamane il ringraziamento alle sarte che hanno realizzato migliaia di mascherine

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Luglio 2020 10:51
Trapani, stamane il ringraziamento alle sarte che hanno realizzato migliaia di mascherine

Stamane, presso la Sala Sodano di Palazzo d'Alì a Trapani, il sindaco Tranchida insieme alla consigliera Patti e l'assessore ericino De Vincenzi, hanno ringraziato sarte e sarti che, nel periodo di massima difficoltà, hanno realizzato migliaia di mascherine distribuite ai cittadini dell'hinterland. Ecco le parole che i rappresentanti delle istituzioni locali hanno utilizzato per elogiare i volontari. Marzia Patti: "Ringrazio tutti i volontari per il contributo che hanno dato alla comunità di Trapani, Erice, Paceco e Favignana.

Avete dato il contributo più grande a famiglie in difficoltà che hanno ricevuto subito le vostre mascherine. Abbiamo combattuto tutti insieme il nemico invisibile Covid-19". Luigi De Vincenzi: "Ringrazio tutti per aver dato un contributo così grande alla comunità ericina e trapanese. Ho conosciuto persone di grande umanità oltre che altruiste. Mi corre l'obbligo di ringraziarvi uno per uno perché un risultato così strabiliante non me lo aspettavo assolutamente". Giacomo Tranchida: "Questa sala, dedicata al Prefetto del popolo Fulvio Sodano rappresenta un emblema ed al pari il vostro contributo rappresenta qualcosa di straordinario.

Il popolo è riuscito a fare qualcosa che le istituzioni non sono riuscite a fare. Dalle forze dell'ordine alle parrocchie, le mascherine che avete realizzato sono giunte a tante persone in difficoltà. Mentre i comuni sotto i 50 mila abitanti hanno ricevuto le mascherine mesi fa, il nostro comune le ha ricevute 10-15 giorni fa. 28534 buste con 4 mascherine all'interno di ognuna sono ad oggi depositate negli uffici del Comune e sono state imbustate dai volontari che ringrazio sentitamente. Le poste le distribuiranno gratuitamente, con mesi di ritardo a causa dei tempi della regione.

Non sono di Trapani ma grazie al Covid-19 ho scoperto una collaborazione straordinaria tra diverse realtà private che hanno agevolato il pubblico in un momento difficile. Una città straordinaria che si è unita nel momento del bisogno ed è riuscita a costruire comunità. Con la vostra arte avete cucito non solo mascherine ma anche salute. Grazie a chi ha poi distribuito al domicilio le mascherine, uomini e donne che si sono spesi in lungo e in largo rischiando in prima persona differenziandosi da chi, su Facebook, sapeva solo scrivere facendo polemica senza però aiutare fattivamente".

E. B.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza