Su Spotify “Eline” il nuovo brano dell’artista mazarese “Mouez”

E’ il secondo singolo del cantautore ed è dedicato alla figlia che non vede da mesi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Dicembre 2023 09:27
Su Spotify “Eline” il nuovo brano dell’artista mazarese “Mouez”

Il 22 dicembre è uscito su Spotify il nuovo singolo di Mouez cantautore mazarese di origini tunisine. Il brano si intitola Eline, ed è dedicata alla figlia. “Mouez”, 34 anni, conosciuto da tutti come Maurizio, inizia il suo rapporto con la musica fin da giovanissimo. Comincia a a scrive testi dall’età di 15 anni, testi che però inizialmente rimangono per tanto tempo chiusi dentro un cassetto come il suo sogno di diventare un cantante. Lui però a questo sogno non ha mai smesso di credere, infatti prende lezioni di chitarra e nel 2009 partecipa ai casting del programma televisivo “Amici di Maria De Filippi”. Supera diversi provini ma ancora una volta a causa di alcuni problemi deve mettere in pausa tutto.

Mouez è un fan sfegatato della band italiana “Modà”, infatti proprio dopo un loro concerto ha un’ispirazione e scrive un brano dal titolo “sei per me” uscito lo scorso luglio e dedicato a sua moglie. Maurizio è un gran sognatore e il suo sogno di fare musica non lo vuole proprio mollare, decide quindi di partecipare al contest “Tour Italian Theatres” dove la sua cover di “Tappeto di Fragole” viene scelta dal produttore musicale Mimmo Paganelli che dopo aver ascoltato anche la canzone “Sei per me” dà a Mouez la possibilità di pubblicare il suo inedito il cui testo della canzone parla delle difficoltà che si possono incontrare nella vita, dei problemi che vivono ogni giorno tutte le coppie ponendo come tema principale l’amore.

Quest’estate ha partecipato anche a Tour Music Fest. Adesso arriva “Eline”, incisa in italiano ed arabo, un brano pop-rock, con un messaggio di speranza, arrangiato dal produttore musicale mazarese Giuseppe Denaro. Lo stesso Mouz così lo descrive: “la canzone parla dell’amore che nutro per i miei figli, una di 3 anni, appunto “Eline”, ed un figlio di un anno e tre mesi, e parlo della loro mancanza perché non sono con me in questo momento di crisi di coppia segnato da incomprensioni.

Io sono distante da loro perché la mamma ha il loro affidamento per adesso. Nel brano mi rivolgo a mia figlia, le dico che mi manca parecchio e che quando sarà grande capirà la verità e saprà che non è stata colpa mia questa volta, ho cercato di salvare il legame con la madre difendendo la mia figura genitoriale e artistica continuando a portare avanti i miei sogni per la musica nonostante le difficoltà che sto attraversando. Ecco il link ove ascoltare “Eline”: https://open.spotify.com/album/1xVYseaJ7TT3STDPx29Mm5?si=M4O2oECZTC6m5QDkp4rfCA

Una parte del testo del brano:

Vorrei che si fermasse il tempo in un secondo

se potessi farlo per non pensare ha tutto il resto.

In questo mondo dove non basta una connessione.

ed io che sono così fragile come una piuma trascinata dal vento.

Mi chiedo dove tu sarai Eline,

Chissà se il mio pensiero ti raggiungerà da così lontano,

ricordo ogni nostro abbraccio al improvviso

le nostre passeggiate nel parco dove tu giocavi,

il tuoi sorriso era complice del mio, contavo i tuoi primi passi,

oggi ricordi e quelle nostre foto, dentro un cassetto da risistemare

Sappi che ….

Sei la medicina della mia anima

Sei musica in questa verità che non finirà

Sei le sole note dentro al mio cuore,

sei paesaggi disegnati con i tuoi colori.

Sei il senso di questa canzone.

Sei il sole che copre persino il temporale,

l’emozione della tua nascita mi ha cambiato la vita…”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza