Scherma – A Mazara del Vallo il 1^ Allenamento Federale di Sciabola della Stagione 2015/2016

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Novembre 2015 17:50
Scherma – A Mazara del Vallo il 1^ Allenamento Federale di Sciabola della Stagione 2015/2016

Si è svolto domenica 08 Novembre nella palestra della Mazara Scherma ASD in Via Livorno, il 1^ Allenamento 2015/2016 indetto dalla Federazione Italiana Scherma per la specialità della Sciabola.

A prendere parte all’allenamento la quasi totalità delle Società Schermistiche della specialità della Sciabola provenienti da tutta la Sicilia ed il Settore arbitrale di rifermento che ha approfittato dell’occasione per uno stage di approfondimento tenuto dall’Arbitro Internazionale Emanuele Bucca.“Una giornata dedicata a migliorare la prestazione sportiva degli schermitori per favorirne la crescita mediante il miglioramento delle tecniche di allenamento e l’approfondimento delle conoscenze necessarie per il perfezionamento della loro prestazione sportiva” – queste le parole del Referente C.A.F.

Sicilia, M° Gianfranco Antero. “Siamo orgogliosi di aver riportato il C.A.F. di Sciabola in Sicilia e per questo voglio ringraziare la Federazione Italiana Scherma nella persona del Presidente Giorgio Scarso ed il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Sciabola, Giovanni Sirovich, per la fiducia dimostrata non solo nelle mie competenze di Maestro di Scherma, ma anche per la stima nel lavoro che la Mazara Scherma sta svolgendo in questi anni di attività”.“Voglio complimentarmi con la dirigenza della Mazara Scherma ASD che, con i suoi ottimi risultati ma anche con gli eventi che annualmente organizza, porta lustro a tutta la Città di Mazara del Vallo.

Ho notato con immenso piacere, le migliorie che la Società ha apportato alla palestra del III Circolo Didattico B. Bonsignore che uniti agli interventi effettuati dall’Amministrazione Comunale non ha fatto altro che riqualificare la zona di Via Livorno”. Queste le parole del Presidente del Consiglio della Città di Mazara del Vallo Vito Gancitano, intervenuto a dare il benvenuto agli atleti ed alle loro famiglie.

Comunicato stampa

09/11/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza