Sabato al palazzetto di Mazara arriva l’Alcamo

I gialloblu confidano sulla spinta del proprio pubblico

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
09 Marzo 2023 18:03
Sabato al palazzetto di Mazara arriva l’Alcamo

A cinque giornate dal termine del campionato in vetta alla classifica ancora tutto può succedere. La vittoria finale è ormai aritmeticamente cosa a due fra il Carini ed il Mazara. Ed allora, inevitabilmente, la mente va già allo scontro diretto in programma il prossimo 18 marzo al Palazzetto di Mazara. Ma, a ben guardare, lo scontro diretto sarà solo l’ultima di 3 partite proibitive da giocare in appena otto giorni. Un tour de force che si aprirà sabato 11 marzo al Palazzetto di Mazara, quando i ragazzi di Mister Bruno affronteranno lo Sporting Alcamo. Sugamiele e compagni, poi, scenderanno nuovamente in campo mercoledì 15 marzo, in occasione del turno infrasettimanale che prevede la trasferta sul campo del San Vito Lo Capo. Solo dopo si potrà pensare all’attesissimo match contro il Carini.

Insomma l’intera società gialloblu sa bene che non è il momento di fare voli pindarici. Anche perché, come insegna la trasferta di sabato scorso a Palermo, anche le squadre che si devono salvare giocano con il coltello fra i denti. Ecco perché in casa Mazara, gambe, testa e cuore, sono già orientate alla sfida interna contro lo Sporting Alcamo, squadra che nel girone d’andata frenò i gialloblu sul pari (6-6) appena una manciata di secondi prima dal triplice fischio. E quei due punti sfumati proprio allo scadere del match di Alcamo sono esattamente gli stessi che, ad oggi, separano la squadra di Mazara dalla vetta della classifica.

Dopo cinque risultati utili consecutivi ieri sera, nel match di anticipo della 23^ giornata, la formazione alcamese è incappata in una sconfitta casalinga contro il Marsala (3-6) che affievolisce notevolmente, ma non spegne del tutto, le speranze play off dei grigiocelesti. Timide speranze che svanirebbero del tutto nel caso di sconfitta contro il Mazara. Risultato che sabato gli alcamesi proveranno ad evitare in tutti i modi.

Data la rilevanza della sfida, e considerato il momento cruciale della stagione in cui si disputa, la società guidata dal Presidente Maggio invita tutti gli appassionati e non ad accorrere al Palazzetto di contrada Affacciata per sostenere la squadra che, con grande orgoglio, porta il nome della città di Mazara.

Si ricorda che, come sempre, l’ingresso per assistere alla gara è gratuito.

Fischio d’inizio alle 17:00.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza