Ritornano i “Presepi Itineranti” con scuole e associazioni del territorio

L'iniziativa organizzata dalla Basilica Cattedrale di Mazara ritorna dopo gli anni della pandemia

17 Dicembre 2021 18:31
Ritornano i “Presepi Itineranti” con scuole e associazioni del territorio

Era già passato un bel po di tempo, a causa della pandemia, dall'ultima edizione de “I Presepi Itineranti” evento promosso e organizzato dalla Basilica Cattedrale di Mazara del Vallo in collaborazione con associazioni e scuole del territorio.

Quest'anno con grande gioia ritornano i “Presepi Itineranti” VI edizione, ovvero realizzazioni artistiche inerenti il Natale esposte all'interno degli altari laterali della Cattedrale, all'interno della chiesa di San Giuseppe e all'interno dei locali sotto i portici del seminario. Impegnati nella realizzazione dei presepi studenti di ogni età dai più piccoli dell'asilo ai più grandi delle scuole superiori senza dimenticare, come già detto, il prezioso contributo di alcune associazioni di Mazara del Vallo che arricchiscono questa iniziativa creata nello spirito di fratellanza e di comunione tra le istituzioni proprio come insegna il Santo Natale.

Tema da cui ogni anno prende spunto il progetto è il piano pastorale che il vescovo della Diocesi presenta ai suoi fedeli e che quest'anno ha come titolo “Il Deserto fiorirà”.

Le esposizioni potranno essere visitate dal 20 al 23 dicembre, dal 27 al 30 dicembre e dal 3 al 7 gennaio negli orari dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 18.00.

L'evento inaugurale si svolgerà lunedì 20 dicembre alle ore 10.30 in Cattedrale insieme ad alunni, associati ed istituzioni con un momento di preghiera e con la benedizione dei presepi.

Per maggiori informazioni nei luoghi di esposizione troverete le brochure esplicative del progetto che potrete consultare.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza