Riprende il servizio della Chiatta per un periodo di 5 mesi

Parte oggi il servizio della "Chiatta" gestito dalla "Ambiente srl" per un importo di 31mila 383,04 euro

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
27 Maggio 2021 10:04
Riprende il servizio della Chiatta per un periodo di 5 mesi

“E’ ripresa questa mattina l’attività della Chiatta, la zattera di collegamento tra le due sponde del fiume Mazaro: attività che era stata sospesa per il periodo autunnale ed invernale anche in considerazione dell’emergenza Covid e che ora riprende con una zattera rinnovata nel look, ripitturata, che in questi mesi è stata oggetto di lavori di manutenzione. Anche le due sponde del fiume Mazaro dedicate all'attracco della Chiatta sono state abbellite con piante e fiori per renderle più accoglienti. Il servizio avrà una durata di cinque mesi e sarà operativo sette giorni su sette inclusi i festivi, dalle ore 9 alle ore 24, compatibilmente con le prescrizioni Covid. Come avveniva in precedenza sarà gratuito per cittadini e turisti”.

Lo annuncia l’assessore comunale all’Urbanistica Vincenzo Giacalone.A riprendere il collegamento tra le due sponde del fiume Mazaro con la tipica imbarcazione denominata “Chiatta”, sarà l’impresa Ambiente srl che nella procedura di affidamento effettuate nel portale TuttoGare ha offerto un ribasso del 12.99 %, sull’importo a base d’asta di circa 38mila euro, per un importo netto di aggiudicazione di 31mila 383,04,euro oltre IVA ed oneri di sicurezza per 2mila 150 euro non soggetti a ribasso.

Nei mesi scorsi il Comune di Mazara del Vallo aveva avviato apposita indagine di mercato per via telematica sulla piattaforma “TUTTO GARE” e rivolta a tutti gli operatori economici del settore, anche non attualmente iscritti sulla piattaforma (potevano iscriversi in qualsiasi momento) al fine di individuare la ditta a cui affidare il servizio di cui in oggetto e che abbia prospettato la migliore offerta economica con il prezzo più bassoIn data 07/04/2021 è stato pubblicato un avviso pubblico sulla piattaforma TUTTO GARE al fine di individuare l’operatore economico disposto ad eseguire il servizio oggettivato con offerta a ribasso su un importo a base d’asta di € 36.068,31, oltre IVA ed escluso oneri di sicurezza di € 2.150,00In data 14/04/2021 si è provveduto, come da avviso pubblico a verificare sulla predetta piattaforma digitale TUTTO GARE le ditte partecipanti in numero 2 e precisamente : 1) RE.GI.NA.

S.r.l. - Mazara del Vallo; 2) AMBIENTE S.r.l. - Mazara del Vallo. - che dal verbale di ammissione di data 14/04/2021 e da successivo verbale di aggiudicazione del 21/04/2021, previo richiesta di documentazione mancante e verifica dei requisiti alla ditta RE.GI.NA. S.r.l., si rileva che l’operatore economico aggiudicatario risulta : AMBIENTE S.r.l. (2° classificata in graduatoria).

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza