Rimosso il tondino in ferro sulla spiaggia di Tonnarella

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Agosto 2014 15:16
Rimosso il tondino in ferro sulla spiaggia di Tonnarella

E' stato rimosso il tondino in ferro affiorante per circa 70 cm a pochi metri dalla riva all'altezza del civico n.308 di via Lungomare fata Morgana, nella spiaggia di Tonnarella.

Pochi giorni fa la Capitaneria di porto di Mazara, attraverso un'ordinanza, aveva disposto che il Comune di Mazara del Vallo collocasse opportuna e ben visibile segnalazione al fine di mettere in sicurezza la zona e, servendosi del servizio di salvataggio comunale, e assicurasse inoltre adeguata vigilanza sullo spazio al fine di scongiurare qualsiasi eventuale pregiudizio alla pubblica incolumità..

Ieri pomeriggio il tondino è stato rimosso da una ditta privata, su disposizione del Comando dei Vigili Urbani di Mazara. Nei giorni scorsi un bagnante, a causa della sporgenza del ferro, si è ferito alla gamba; al malcapitato sono stati applicati ben 38 punti di sutura.

Sembra che, sempre nella stessa area di spiaggia, siano in corso dei lavori di rifacimento del muretto fra la spiaggia e la strada (a dx). A pochi metri inoltre qualche settimana fa una tartaruga marina Caretta caretta ha deposto in piena notte le uova, ritornando successivamente in mare.

Vincenzo De Santi

08/08/14  17,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza