Reggae, partita la campagna per la realizzazione del nuovo disco di Jaka “Il suono dell’isola” sulla piattaforma di crowdfunding musicale Musicraiser

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Ottobre 2016 09:11
Reggae, partita la campagna per la realizzazione del nuovo disco di Jaka “Il suono dell’isola” sulla piattaforma di crowdfunding musicale Musicraiser

È partita la campagna per la realizzazione del nuovo disco di Jaka "Il suono dell'isola" sulla piattaforma di crowdfunding musicale Musicraiser https://www.musicraiser.com/projects/5723-il-suono-dell-isola.

Jaka è un cantante e musicista siciliano, che con la sua straordinaria carica live energica e coinvolgente si è esibito nei più importanti festival reggae nazionali fino ad arrivare a prestigiosi palchi di tutto il mondo come a Kingston, New York, Londra, Parigi, Kiev, Barcellona. Ora è alle prese con il suo nuovo lavoro discografico ”Il suono dell'isola".

Nessun uomo è un isola e il suono della nostra isola è in realtà il suono di tutte le isole che si connettono tra sé."Per questo dalla mia isola lancio un messaggio a tutti voi, alle altre isole connesse, per realizzare insieme il nostro prossimo progetto in musica ( grazie alla piattaforma di Musicraiser). Il suono dell'Isola non è solo il suono della Sicilia, o della Giamaica, ma è il suono delle isole umane perchè siano sempre meno isolate e sempre più connesse. Diamo voce al suono di queste isole, e per farlo abbiamo bisogno di tutta la vostra partecipazione"- così parla Jaka ai suoi fan.

Jaka ha scelto di utilizzare per finanziare il suo nuovo progetto "Musicraiser" la prima piattaforma in Italia di crowdfunding e direct-to-fan marketing dedicata alla musica e a tutto ciò che ruota attorno ad essa.

Cos'è il crowdfunding?Il crowdfunding (dall'inglese crowd, folla e funding, finanziamento) o finanziamento collettivo in italiano, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni). Il crowdfunding è essenzialmente uno strumento promozionale, che aldilà della mera raccolta fondi, serve a permettere la realizzazione delle idee in modo meritocratico e indipendente.Ad ogni elargizione di denaro un premio per i propri sostenitori: t-shirt, cd, cena siciliana con Jaka, feste per bambini con Jaka, download digitale dei brani e tanti altri premi.

Comunicato stampa25/10/2016{fshare}

In evidenza