Presunto ordigno bellico nell’ultimo tratto di Tonnarella. Artificieri all’opera

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
20 Luglio 2015 08:01
Presunto ordigno bellico nell’ultimo tratto di Tonnarella. Artificieri all’opera

Nello specchio d’acqua prospicente via delle Medaglie d’oro, nell’ultimo tratto di Tonnarella, a circa 200 metri dalla battigia potrebbe essere celato dalla sabbia un ordigno bellico della II Guerra Mondiale. L’ordigno si troverebbe a due metri di profondità dal livello del mare.

Ecco l’ordinanza della locale Capitaneria di Porto per rendere sicura la zona (vedi foto) dove al momento sta operando personale competente in materia.

“Per opportuna conoscenza e per l'applicazione, si trasmette, in allegato, con preghiera di massima diffusione, copia dell'Ordinanza emessa da questa Capitaneria di Porto relativa all'oggetto. Al fine di garantire I'osservanza dell'Ordinanza in argomento, le Forze di Polizia in indirizzo operanti sul territorio sono pregate di valutare l'opportunità, ove possibile, di voler predisporre opportune ronde in prossimità degli arenili prospicienti gli specchi d'acqua interessati dalle operazioni dalle ore 09.30 di oggi 20 luglio fino al termine delle stesse in località Tonnarella del Comune di Mazara del Vallo in collaborazione con il dipendente personale militare e su direttive del Nucleo Artificieri M.M. chiamato ad operare".

Francesco Mezzapelle

20-07-2015 10,00

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza