Pino Bianco: quasi sicura la candidatura a sindaco. Pronta la coalizione.

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Novembre 2013 08:34
Pino Bianco: quasi sicura la candidatura a sindaco. Pronta la coalizione.

Si è svolta una riunione decisiva per la candidatura a sindaco del dott. Giuseppe Bianco alle prossime Amministrative del 2014. A sostenere la candidatura vi sono diverse forze trasversali, partiti e

movimenti civici afferenti non solo al centro sinistra ma anche al centro destra. L'accordo sulla candidatura è stato trovato da gran parte del Pd espressione della nuova segreteria comunale rappresentata da Francesco De Blasi e che vede l'ex sindaco Giorgio Macaddino far leva, grazie soprattutto al suo ruolo di sindacalista della Uil, sul suo rilevante bacino di voti. La coalizione che sostiene Bianco (in foto) sta però lavorando anche per trovare l'accordo con quella parte del Pd rappresentata da Giampiero Giacalone, Calcedonio Iemmola e Giovanni Palermo.

A sostenere la candidatura di Bianco vi è il movimento civico Mazara 2.0 rappresentato dall'ing. Giacomo D'Annibale, ex Scelta Civica (Mario Monti), dal Sel mazarese rappresentato dal rag. Roberto Rubino. A lavorare per la candidatura di Pino Bianco è stato fin dall'inizio il consigliere comunale Francesco Di Liberti, ex finiano.

Altri consiglieri comunali appoggerebbero questa candidatura: Valeria Alestra (Udc), gli indipendenti Cesare Gilante e Vincenzo Pecunia, sarebbe tentato anche Salvador Calafato però vicino a chiudere un accordo con un altro candidato sindaco, si dice Vito Torrente. A Pino Bianco darebbe l'appoggio anche l'ex consigliere comunale Giovanni Acaro (Udc) che avrebbe rotto il suo sodalizio con Filippo Mannone.

Comunque tutto sembra pronto affinchè la sia ufficializzata la candidatura a sindaco di Pino Bianco. Ricordiamo che il dott. Bianco, 54 anni, è direttore del Dipartimento di Chirurgia Cardiovascolare di "Villa Maria Eleonora Hospital" di Palermo, e già affermato cardiochirurgo e professore aggregato in Cardiochirurgia presso l'Università di Palermo. Bianco è già stato candidato sindaco nel 2004 con l'ex Ds, poi eletto consigliere provinciale nel 2006.

24-11-2013 9,20

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza