Dopo sette giornate, con tre vittorie casalinghe e quattro sconfitte in trasferta, i canarini intervengono sul mercato. Il difensore mazarese Filippo Rallo, classe 1988, è già a disposizione di mister Palazzo per la sfida contro il Cianciana.
Il Mazara Calcio comincia a muoversi sul mercato per correggere le criticità emerse in questa prima fase del campionato di Promozione. Un rendimento altalenante che ha evidenziato alcune fragilità, soprattutto nel reparto difensivo, già individuato come uno dei punti sui quali intervenire.
La società gialloblù è così corsa ai ripari ufficializzando il tesseramento di Filippo Rallo, esperto difensore proveniente dalla Margheritese. Per lui si tratta di un ritorno nella squadra della propria città, avendo già vestito la maglia canarina nel 2024.
Rallo porta in dote un curriculum di tutto rispetto e una lunga esperienza nei campionati dilettantistici siciliani. Nel suo percorso figurano le esperienze con Folgore Castelvetrano in Eccellenza, Ribera, con cui ha conquistato un campionato di Promozione, Campobello, tra Eccellenza e Promozione, Marsala e Mazarese.
Il difensore si è già aggregato al gruppo, sostenendo il primo allenamento agli ordini dello staff tecnico guidato da mister Raffaele Palazzo. Sarà quindi disponibile per la gara casalinga di domenica 8 novembre contro il Cianciana.
Un innesto che potrebbe rivelarsi prezioso non soltanto per esperienza e personalità, ma anche per caratteristiche tecniche. Mancino naturale, Rallo abbina grinta e quella "garra" necessaria nei duelli, alla capacità di partecipare alla manovra, rendersi pericoloso nel gioco aereo, anche nell'area avversaria, e offrire soluzioni sui calci piazzati. Un difensore, insomma, che nella sua carriera ha dimostrato anche una certa confidenza con il gol.
Ma il mercato del Mazara potrebbe non fermarsi qui. Dopo l'infortunio di Giacomo Rustico, diventa prioritario individuare un portiere di esperienza. Negli ambienti gialloblù circola il nome di De Miere, estremo difensore che negli ultimi anni ha militato in Eccellenza, anche se al momento non risultano ufficializzazioni.
La vera chicca, però, sarebbe riuscire a mettere a disposizione di Palazzo anche un centrocampista capace di garantire quantità e qualità, equilibrio e dinamismo nelle due fasi di gioco. Perché se Rallo rappresenta un primo tassello per sistemare la retroguardia, il Mazara ha ancora bisogno di completare la propria struttura. L'obiettivo è rendere la squadra più solida e competitiva, soprattutto lontano dal "Nino Vaccara", dove finora sono arrivati soltanto risultati negativi.
Francesco Mezzapelle