Pfizer: assunzioni e stage in Italia

L'azienda farmaceutica seleziona periodicamente nuove risorse

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
22 Gennaio 2022 10:18
Pfizer: assunzioni e stage in Italia

Pfizer Inc è la maggiore compagnia biofarmaceutica al mondo. Ha sede principale negli Stati Uniti, a New York. Pfizer è presente anche in Italia dal 1955. Conta tre stabilimenti produttivi, situati ad Ascoli Piceno e Catania, e due sedi amministrative, a Milano e Roma.Per quanto riguarda le selezioni, sono rivolte sia a professionisti che a giovani senza esperienza.

Per i giovani laureati, o che hanno conseguito o stanno per conseguire un master e sono interessati a lavorare in ambito farmaceutico, sono disponibili percorsi di tirocinio.Costoro possono svolgere un periodo di formazione on the job in azienda attraverso appositi stage retribuiti. I tirocini hanno solitamente una durata di 6 – 12 mesi. Al fine di incontrare i migliori talenti, l’azienda ha stipulato anche delle partnership con alcuni dei migliori Istituti di ricerca e Università, quali Istud, Cattolica, Luiss, Bocconi, Università di Pisa, La Sapienza.

Pfizer Italia è alla ricerca di vari profili in vista di assunzioni in Lombardia, Lazio e altre sedi sul territorio nazionale.Le figure richieste attualmente sono le seguenti:

  • Associate Director, Epidemiology (Safety Surveillance Research Scientist) – Milano;
  • Director, Epidemiology (Safety Surveillance Research Scientist) – Milano;
  • Financial Planning Advisor – Secondment – Ascoli Piceno;
  • Manufacturing Operator – Ascoli Piceno;
  • Medical Director – Product Safety Surveillance and Reporting – Milano;
  • Safety Surveillance Associate – Milano;
  • Safety Surveillance Research Methods Lead – Milano;
  • Site Relationship Partner (staff leasing with Randstad) – Roma.

I neoassunti vengono inseriti, generalmente, nelle aree ricerca e sviluppo, produzione, vendite, servizi finanziari o servizi tecnologici.Partecipano alla politica che la compagnia applica per le Risorse Umane, incentrata sulla valorizzazione dei talenti, sul dialogo aperto e sulla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, anche attraverso strumenti specifici quali la flessibilità oraria, programmi di assistenza sanitaria, palestre e asili aziendali, ecc.Il principale metodo di recruiting del personale è la raccolta delle candidature tramite la piattaforma web dedicata alle carriere e selezioni in Pfizer.Una volta individuati gli annunci di interesse si può rispondere online, registrandosi sulla piattaforma e inserendo il curriculum vitae nel data base del Gruppo.

La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso necessarie per effettuare il login, indispensabile per inviare le candidature anche in vista di prossime selezioni di personale.Gli interessati alle future assunzioni possono candidarsi cliccando sulla pagina dedicata alle posizioni aperte, Pfizer Lavora con noi.Dalla sezione Pfizer lavoro è possibile, inoltre, in qualsiasi momento, inviare una candidatura spontanea.

In evidenza