Petrosino, ordinanza per allerta meteo: scuole chiuse e altri provvedimenti

Il primo cittadino petrosileno ha emanato provvedimenti precauzionali

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Gennaio 2026 19:38
Petrosino, ordinanza per allerta meteo: scuole chiuse e altri provvedimenti

Domani 20 gennaio scuole e impianti chiusi ordinanza del sindaco: martedì 20 gennaio chiuse tutte le scuole, gli impianti sportivi, il cimitero e i parchi. Sospese attività didattiche e sportive. Limitare gli spostamenti allo stretto necessario.

Con ordinanza sindacale contingibile e urgente, il Sindaco del Comune di Petrosino ha disposto, in via precauzionale, i seguenti provvedimenti per l’intera giornata di martedì 20 gennaio 2026, salvo eventuali proroghe legate all’evoluzione delle condizioni meteorologiche:

Chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, comprese le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado presenti sul territorio comunale.

Sospensione di tutte le attività didattiche ed extrascolastiche, incluse le attività sportive, educative e ricreative programmate all’interno degli edifici scolastici.

Chiusura di tutti gli impianti sportivi pubblici e privati, comprese palestre, campi sportivi, centri sportivi, tendostruttura, cimitero, parco della pace e strutture sportive sia all’aperto che al chiuso.

Sospensione di tutte le attività sportive, allenamenti, gare, manifestazioni ed eventi di qualsiasi natura, sia amatoriali che agonistici, programmati negli impianti sportivi.

I Dirigenti scolastici e i gestori degli impianti sportivi sono incaricati di adottare tutte le misure organizzative e di sicurezza conseguenti al presente provvedimento.

 L’ordinanza ha validità limitata alla giornata del 20 gennaio 2026, salvo eventuali proroghe.

Si invita la cittadinanza alla massima prudenza e a limitare gli spostamenti allo stretto necessario

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza