“Periferica Coworking”, nasce a Mazara il primo spazio dedicato a professionisti, studenti e creativi

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
15 Febbraio 2017 17:56
“Periferica Coworking”, nasce a Mazara il primo spazio dedicato a professionisti, studenti e creativi

150 mq, 8 postazioni, connessione wifi, sala riunioni, sono alcune delle caratteristiche dello spazio Coworking che il progetto Periferica metterà a disposizione. "I nostri spazi sono riflesso delle esigenze del tessuto creativo del territorio.

Il Coworking ( lavorare condividendo ), metodo che nasce nelle grandi città, è una grande opportunità per quelle persone che necessitano di un ambiente di lavoro stimolante, dove far crescere le proprie idee. Aiuta a conoscere ed apprendere dagli altri, creare rete e aprirsi a nuove prospettive". Così Carlo Roccafiorita definisce la nuova attività di Periferica, progetto che dal 2013 opera per la riattivazione di uno spazio dismesso, caratterizzato da una cava di tufo e di un ex asilo ad essa adiacente.

Il Coworking è una delle attività che Periferica cura all’interno dei propri spazi; tra le iniziative finora organizzate si alternano incontri e approfondimenti con professionisti, mostre, letture, laboratori , festival, concorsi, talk ed eventi. All’interno del centro inoltre verranno ospitati, durante l’anno, artisti provenienti da diverse parti d’europa, che oltre a produrre delle opere durante il periodo di residenza, presenteranno i propri la-vori o daranno vita a performance, sarà quindi molto semplice inciampare in nuove conoscenze.

Periferica offre la prima settimana gratis ai creativi, professionisti, studenti e giovani imprenditori locali che vogliano conoscere lo spazio, entrare in contatto con il loro team e con l’intero progetto. A loro rimane soltanto da scegliere la propria scrivania per aumentare la propria produttività in un ambiente dinamico e confortevole.

Lo spazio è già attivo e diversi sono i professionisti che stanno utilizzando il Coworking per sviluppare i propri progetti, nuove prenotazioni saranno disponibili ad ottobre 2017.

Per maggiori info:

phone: 327 9326833 Francescoe-mail: francesco@perifericaproject.orgweb: perifericaproject.org/coworking

15-02-2017 18,30

{fshare}

In evidenza