Oscar dello sport 2015, illustrati i dettagli in conferenza stampa

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
24 Agosto 2015 21:49
Oscar dello sport 2015, illustrati i dettagli in conferenza stampa

“Dopo il grande successo delle passate edizioni dell’Oscar dello Sport, con la presenza di personaggi del calibro di Giancarlo Abete, Cesare Prandelli, Massimo Moratti, Beppe Marotta e tanti altri, avevamo pensato di dare una cadenza biennale al Premio, ma d’intesa con Pitero Ingargiola, abbiamo alla fine deciso di proseguire con l’appuntamento annuale.

Il fatto che anche in questa edizione siano presenti personaggi di livello nazionale dello sport italiano, a partire dal presidente Figc Carlo Tavecchio testimonia l’appeal che l’Oscar dello Sport ha ormai acquisito. Ringrazio chi si è speso per l’organizzazione, a partire da Roberto Oddo e Pietro Ingargiola e ringrazio Don Mazzi ed il magistrato Piero Calabrò per la loro presenza in qualità di premiati, per gli abbinamenti sport-solidarietà e sport-legalità”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo, intervenendo alla conferenza stampa svoltasi nella sala conferenze del Mahara Hotel, per la presentazione della settima edizione dell’Oscar dello Sport, la cui cerimonia di premiazione è in programma domani alle ore 21 nella piazza Mokarta.

Alla cerimonia sono intervenuti anche don Mazzi e Piero Calabrò che hanno ringraziato il Sindaco Cristaldi ed il comitato organizzatore per la scelta di includere nei premi anche le attività di solidarietà e legalità portate avanti dalla Fondazione Exodus e dalla Nazionale Italiana Magistrati. Il direttore artistico e conduttore Roberto Oddo ha illustrato i particolari della settima edizione che include quest’anno anche la finale regionale del concorso The Look Of The Year. Pietro Ingargiola, infine, nella qualità di presidente della commissione che assegna gli Oscar ha sottolineato il valore nazionale della manifestazione.

Saranno 14 gli Oscar assegnati assegnati:

1) Carlo Tavecchio Presidente della Federazione Italiana Gioco Calcio.

2) Don Antonio Mazzi fondatore della Comunità Exodus.

3) Beppe Iachini (allenatore Palermo)

4) Angelo Baiguera (Team Manager Palermo)

5) Piero Calabrò, fondatore della Nazionale Italiana di calcio magistrati.

6) Federico Balzaretti già nazionale italiana e neo dirigente della Roma calcio.

7) Salvatore Lombardo ex arbitro di serie A e attuale vice Commissario Lega Pro.

8) Sergio D’Antoni, Presidente CONI Sicilia.

9) Roberto Gueli, giornalista RAI Tgr e Rai Sport.

10) Mara Santangelo, consigliera Coni e F.I.T., già nazionale Tennis e vincitrice Grande Slam.

11) Angelo Caracausi campione europeo di arti marziali, per il Karate.

12) Nicola Legrottaglie già difensore della Juventus e della nazionale italiana di calcio e attuale tecnico dell’Akragas.

13) Emanuele Bucca arbitro internazionale di scherma.

14) Claudio Radicello campione di scherma paralimpica.

Sono stati assegnati inoltre un Alfiere dello Sport al piccolo Mattia Soldano e otto riconoscimenti sportivi all'Associazione Medici di Palermo per la conquista del campionato Italiano di Calcio medici, al trio Cafiero-Occhipinti-Foderà Campioni italiani Fossa Universale di Tiro a Volo ed ancora a Claudio Guardalà (scherma), Rossella e Giulia Lumia (equitazione), Morgana Giubilato (pallavolo) ed al Mazara Calcio.

L’evento è organizzato dall’Associazione Videaset e dalla Città di Mazara del Vallo.

(comunicato Stampa)

24/08/2015

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza