Ancora una brutta sconfitta per il Mazara Calcio, la sesta consecutiva. Questo pomeriggio i canarini in trasferta nella 20^ giornata del Girone D del Campionato di Promozione sono stati sconfitti 4-0 dall'Alcamo 1928. Una sconfitta preventivabile certamente, considerato il valore degli avversari che insieme al Gemini inseguono la capolista Aragona, ma bisogna anche dire, senza trovare attenuanti, che la partita si è disputata nel terreno di gioco dello stadio "Lelio Catella" a dir poco impraticabile dalla pioggia, diverse pozzanghere nel fondo di terra battuta (vedi foto da fonte Mazara Calcio) che ha ricordato i campi di gioco degli anni '90 (questa storia dei campi di gioco non certamente al passo con i tempi è una questione che solleviamo da tempo).
Tornando alla cronaca della partita, bisogna dire che il Mazara Calcio è riuscito ad opporre resistenza ai padroni di casa soltanto nel primo tempo che si è concluso sull'1-0 per l'Alcamo grazie al gol al 27': verticalizzazione di Bado in area per Fili che al limite del fuorigioco scaraventa la sfera in porta e batte Rustico. Proteste dei gialloblu' per la probabile posizione di off side di due giocatori. Successivamente il portiere gialloblù salva su conclusione di Caruso. Il Mazara potrebbe pareggiarla prima del duplice fischio: palla filtrante del neo giocatore-allenatore Plazzo per Rosella che però davanti a Misseri tira a botta sicura, miracolo del portiere bianconero.
Nel secondo tempo l'Alcamo sale in cattedra. Pressione fin dai primi minuti e qualche occasione per la squadra di Virga. Al 13' arriva il raddoppio dei padroni di casa con un calcio di rigore per atterramento di Fili: Riccobono dagli undici metri realizza alla sinistra di Rustico. Inizia una girandola di cambi da parte delle due squadre. Ci prova il gialloblù Perrone ma sulla sua strada trova ancora Misseri. Al 30' Rosone approfitta di una disattenzione sulla trequarti da pèarte dei giocatori del Mazara parte con una serpentina superando un paio di difensori ed insacca la sfera alle spalle di Rustico.
Dopo 3' l'Alcamo cala il poker stavolta con Tantillo che aggancia al limite dell'aria e con una botta infila sotto la traversa. La partita finisce in pratica qui. I gialloblù rimangono ancora bloccati a 20 in classifica, avvicinati dalla coppia Camporeale (vittorioso a Santa Margherita) e Casteltermini, a seguire il Casteldaccia a 17 punti ; fortunatamente molto staccate Aspra (7) e Terrasini Mundi (5). Il Mazara Calcio dovrebbe ricominciare a fare punti, magari già nella prossima giornata in casa contro il Fulgatore che quest'oggi ha vinto 3-1 in casa contro l'Aspra. .
Tabellino
Alcamo: Misseri, Prestigiacomo, Cottone, Bado, Riccobono, Fili, Grillo, Caruso, Lentin, Pulizzi, Rosone. In panchina: Costanzo, Vitrano, Spina, Failla, Bellia, Tantillo, Giglio, Vivona, Scramuzza. All. Vincenzo Virga
Mazara: Rustico Giacomo, La Bella, Pizzolato, Sallah, De Santis, Palazzo, Erbini, Abate, Perrone, Rustico, Rosella. In panchina: Giacalone, Sfar, Civello, Tilotta, Conteh, Nastasi, Soro, Jallow. All. Raffaele Palazzo
Marcatori: 27'pt Fili, 13'st Riccobono (rig.), 30'st Rosone, 33'st Tantillo
Arbitro Giuseppe Mandracchia (Sez. Ag) assistenti Pietro Bennici (Sez. Ag) e Baldassare Angileri (Tp)
Note: ammoniti Rosella, Caruso
Risultati 20^ Giornata Girone A Campionato di Promozione
Alcamo 1928 - Mazara 1946 4-0
Aragona Calcio – Casteltermini 2-1
Città Di Marineo Calcio Academy - Salemi Polisportiva 2-0
Fulgatore – Aspra 3-1
Gemini Calcio - Atletico Partinico 0-1
Margheritese 2018 - Camporeale Calcio 2018 0-1
Sport Palermo - Terrasini Mundi 2-0
Valderice Calcio - Città Di Casteldaccia 3-0
Classifica
Aragona Calcio 51
Gemini Calcio 45
Alcamo 1928 45
Città di Marineo Calcio Academy 43
Atletico Partinico 38
Margheritese 2018 35
Valderice Calcio 2013 34
Salemi Polisportiva 30
Sport Palermo 26
Fulgatore 25
Mazara 1946 20
Casteltermini 19
Camporeale Calcio 2018 19
Città Di Casteldaccia 17
Aspra 7
Terrasini Mundi 5
Partite in programma per la 21^ Giornata (7-8 feabbraio)
Aspra - Valderice Calcio (anticipo sabato 7 febbraio)
Camporeale Calcio 2018 - Città di Marineo Calcio Academy (anticipo sabato 7 febbraio)
Atletico Partinico - Aragona Calcio
Casteltermini - Alcamo 1928
Città Di Casteldaccia - Margheritese 2018
Mazara - Fulgatore
Salemi Polisportiva - Sport Palermo
Terrasini Mundi - Gemini Calcio
Francesco Mezzapelle