Mazara/Marsala a "C'è posta per te", Sara chiude la busta: “Mio marito ha 27 anni più di me, non lo accettano”

Il sabato sera di Canale 5 si infiamma con una storia di famiglia, pregiudizi e ferite mai rimarginate

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
01 Febbraio 2026 11:52
Mazara/Marsala a

Il sabato sera di Canale 5 si infiamma con una storia di famiglia, pregiudizi e ferite mai rimarginate. Protagoniste Liliana e sua figlia Sara (entrambe di Marsala), divise da sette anni di silenzio e da un matrimonio che la madre non ha mai digerito: quello di Sara con Giovanni (di Mazara del Vallo), un uomo di 27 anni più grande e storico amico del padre della ragazza.

Liliana è entrata in studio accompagnata dal compagno Francesco, decisa a riabbracciare quella figlia che non vede da quando era poco più che maggiorenne. "Non ho accettato Giovanni per l’età e perché non aveva un lavoro stabile, ma ho sofferto troppo", ha esordito la donna, lanciando però immediatamente una frecciata al genero: "Chiedo a Giovanni di non mettere i bastoni tra le ruote tra me e mia figlia". 

L'accoglienza di Sara è stata gelida. La giovane ha rispedito al mittente ogni accusa, definendo la madre "falsa" e "bugiarda". Secondo il racconto di Sara, non ci sarebbe stata alcuna fuga d'amore improvvisa, ma una scelta consapevole dettata dalla ricerca di quell'affetto che in famiglia mancava.

Il punto di rottura definitivo risalirebbe al giorno del matrimonio, macchiato dalle prese in giro di Francesco (compagno di Liliana) nei confronti di Giovanni. Una battuta sull'altezza dello sposo (Per essere all'altezza di Sara dovresti metterti su uno sgabello) sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso già colmo di tensioni.

In un tentativo di mediazione, Maria De Filippi ha provato ad abbassare i toni condividendo un aneddoto molto privato legato alla sua storia con Maurizio Costanzo: "Anche tra me e Maurizio c’erano quasi 25 anni di differenza. Mia madre chiamò Maurizio per dirgli di lasciarmi in pace e mio padre, cattolico convinto, non la prese bene all'inizio. Anche Maurizio era più basso di me. Capisco il punto di vista di tua madre, ma il tempo ha dato ragione a noi."

Nonostante il ponte lanciato dalla conduttrice e le lacrime di Liliana, Sara è rimasta ferma sulle sue posizioni. "Se apro la busta, mi faranno solo altro male", ha dichiarato la ragazza, convinta che la madre si sia presentata in TV solo per visibilità e non per un reale pentimento. Nemmeno l'intervento finale di Francesco ha aiutato: l'uomo ha chiosato amaramente che, data la testardaggine di Sara, una pace forzata sarebbe durata ben poco. La puntata si è conclusa con il gesto definitivo: busta chiusa e madre e figlia ancora più lontane.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza