Bisogna iniziare a fare punti per smuovere la classifica ed evitare di esser risucchiati in zona playout. Questo l'obiettivo del Mazara Calcio che domani 1 febbraio alle ore 15, in trasferta, allo stadio "Lelio Catella" affronterà l'Alcamo 1928 nel match valevole per la 20^ giornata del campionato di Promozione- Girone A. Una partita quasi proibitiva per i canarini contro la terza forza del Campionato. La squadra mazarese non sta certamente vivendo un buon momento visto che è reduce da cinque sconfitte consecutive rimanendo bloccata a 20 punti in classifica.
Dopo le dimissioni di mister Filippo Cavataio (era stato squalificato fino al 15 aprile), martedì scorso la società del presidente Salvatore Asaro aveva presentato il nuovo allenatore-giocatore, Raffaele Palazzo, un ritorno dopo che era andato via qualche mese fa dopo che lo stesso centrocampista aveva iniziato la stagione in maglia gialloblù. Il nuovo mister (in foto, fonte Mazara Calcio, durante una seduta di allenamento) in settimana, nonostante il maltempo, ha lavorato sulla tenuta emotiva e tecnica della squadra, mentre il neo preparatore Pappalardo ha continuato il lavoro avviato da una decina di giorni per migliorare le condizioni atletiche dei giocatori e per cercare di recuperare qualche elemento dall'infermeria.
La gara Alcamo 1928-Mazara (ingresso gratuito) sarà diretta dall’arbitro Giuseppe Mandracchia della sezione di Agrigento, coadiuvato dagli assistenti: Pietro Bennici della sezione di Agrigento e Baldassare Angileri della sezione di Trapani.
Francesco Mezzapelle