​Mazara, allerta meteo: monitoraggio del livello dei fiumi Mazaro e Delia/Arena

Protezione civile comunale impegnata nel territorio

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
31 Gennaio 2026 11:00
​Mazara, allerta meteo: monitoraggio del livello dei fiumi Mazaro e Delia/Arena

Con il coordinamento dell’assessore Caruso e dei dirigenti Sanseverino e Menfi del settore tecnico e della Pm personale comunale e associazioni di protezione civile monitorano il territorio dalle prime luci dell’alba soprattutto sulle sponde dei fiumi Mazaro e Delia/Arena dove si registra un innalzamento del livello delle acque.

Interventi in corso anche nel lungomare e nel quartiere Makara per favorire il deflusso delle acque accumulatesi a causa della pioggia.In via precauzionale sono state nastrate parti delle strade di accesso al lungomazaro.Il centro operativo comunale di Protezione Civile, attivato fin dai giorni scorsi, prosegue le attività anche se la situazione sembra al momento sotto controllo.Si ricorda che per la giornata di oggi l’allerta meteo è di livello “Attenzione” gialla in attesa dell’aggiornamento del bollettino meteo del pomeriggio.

Comuicato stampa 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza