Operazione “Eden 2”: il “plauso” alle forze dell’ordine

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
19 Novembre 2014 18:51
Operazione “Eden 2”: il “plauso” alle forze dell’ordine

A poche ore dell'importante operazione antimafia "Eden 2" giungono i complimenti e i riconoscimenti delle Istituzioni e della politica locale nei confronti delle forze dell'ordine e degli organi inquirenti.

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, ha voluto rivolgere un plauso per l'operazione che "nella notte avrebbe disarticolato una rete di fiancheggiatori della locale consorteria mafiosa: "Voglio complimentarmi con la magistratura, con i Carabinieri del Ros e del Comando Provinciale di Trapani per l'operazione Eden 2 che ha assestato l'ennesimo colpo all'organizzazione criminale presente in città - ha affermato il Sindaco- per quel che riguarda l'arresto del consigliere comunale Calogero Giambalvo sono basito e auspico che possa essere fatta presto chiarezza sulla sua posizione.

Non posso nascondere l'amarezza, accompagnata da un momentaneo scoramento interiore, stante che i fatti di questa notte infliggono un colpo pesante alla mia comunità che ambisce ad un completo riscatto sociale all'insegna della legalità. Continuo, tuttavia, a confidare nella parte sana della città che saprà superare anche questa ennesima prova".

Da parte del Segretario PD di Castelvetrano, Monica Di Bella, e del Segretario PD Unione di Trapani, Marco Campagna, "appresi gli arresti scattati nella notte in Città, alle forze dell'ordine va il nostro plauso e la nostra piena fiducia e appoggio nella dura battaglia contro la mafia. Mai abbassare la guardia, ognuno nel proprio ruolo e per le proprie competenze. Al di là delle responsabilità penali personali, che sarà compito della magistratura accertare, è innegabile che l'operazione condotta dagli organi inquirenti è una vittoria messa a segno dallo Stato per ristabilire la legalità nel nostro territorio".

Vincenzo De Santi

19/11/14  19,30

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza