Mazara, festa scudetto con cena dei tifosi interisti. Fra gli ospiti Beppe Baresi

Circa 200 tifosi mazaresi dell’Inter presso il locale “La Conchiglia-da Paolo” hanno festeggiato la seconda stella neraz

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
08 Maggio 2024 22:32
Mazara, festa scudetto con cena dei tifosi interisti. Fra gli ospiti Beppe Baresi

“Gli Amici della seconda stella nerazzurra” si sono dati questo nome duecento tifosi mazaresi di pura fede interista che hanno festeggiato questa sera la seconda stella vinta dall’Inter, il ventesimo scudetto dei nerazzurri. Si sono dati tutti appuntamento a cena presso il ristorante-pizzeria “La Conchiglia-da Paolo” i cui proprietari, la famiglia Verconti storicamente tifosa della “Beneamata”. Ad organizzare la serata è stato Edoardo Titone, grazie alla collaborazione di diversi tifosi interisti fra i quali Gerry Galetti e i due giornalisti mazaresi Ettore Bruno e Pasqualino Mattaroccia.

Una grande sala arredata con i colori nerazzurri (anche le tovaglie da tavola), striscioni, maglie storiche, palloncini, e pure consolle con deejay che nel corso della serata ha fatto risentire numerose volte i cori con i quali gli ultras dello stadio “Giuseppe Meazza” (San Siro) hanno accompagnato l’entusiasmante cavalcata verso la vittoria del Campionato della squadra guidata da mister Simone Inzaghi e da capitan Lautaro “El Toro” Martinez. Così la sala si è trasformata in una festosa curva nerazzurra con canti e brindisi, tutti rigorosamente addosso una maglia da gioco e celebrative dell’Inter oltre alle immancabili sciarpe con su impresso il simbolo del biscione.

Momento di grande commozione quanto con un grande applauso è stato ricordato il compianto “maestro Picchi”, così era soprannominato il mazarese Giuseppe Salvo, grande tifoso dell’Inter e scomparso prematuramente quattro anni fa. Ospite d’onore della serata un grande capitano interista degli anni ’80, il grande difensore Beppe Baresi, una bandiera dell’Inter con la quale ha vinto2 scudetti, 2 Coppe Italia, una Coppa Uefa e una Supercoppa Italiana prima di chiudere la carriera nel Modena squadra ove ebbe compagno il siciliano Giuseppe Marino, anche lui tesserato fra le fila di quell’Inter che vinse diversi trofei, ed anche lui ospite della serata della festa degli interisti di Mazara del Vallo.

Queste le parole di Beppe Baresi rivolte ai presenti: “Complimenti a tutti Voi, siete molto vicini, compatti e calorosi. Abbiamo vinto la seconda stella, peccato per la Champions ma bisogna fare un grande plauso alla squadra e alla società per la grande annata. Grazie a Voi per questo grande affetto e sempre Forza Inter”. Baresi e Marino sono stati pertanto omaggiati dagli organizzatori (in foto di copertina in piedi da sx: Edoardo Titone, Beppe Baresi, Ettore Bruno e Pasqualino Mattaroccia). Fra gli ospiti anche il mazarese Pietro Ingargiola, ex arbitro di serie A e osservatore arbitrale, amico di Beppe Marotta (già ospite dell’Oscar dello Sport), AD dell’Inter e uomo del mercato nerazzurro, che nel corso della serata è stato raggiunto attraverso un video collegamento telefonico.

Infine, a seguito di un’estrazione, undici tifosi nerazzurri hanno portato a casa dei gadget dell’FC Internazionale. La serata si è chiusa con la promessa da parte di tutti di ricostituire a Mazara del Vallo il club ufficiale dell’Inter. Torta e gran finale alle ore 23 circa con giochi pirotecnici. (A seguire dell'articolo la gallery con altre foto della serata nerazzurra da noi scattate) 

Francesco Mezzapelle

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza