Con una prestazione gagliarda e tutto cuore il Futsal Mazara, fra le mura amiche del Palazzetto dello Sport, torna alla vittoria dopo un mese battendo 7-3 il temibile Blingink Soverato nel big match della 16^ giornata del girone D del campionato di Serie A2 (per rivedere la nostra diretta clicca qui: https://fb.watch/FpI6oXCjBQ/). Vittoria che consente alla squadra di mister Bruno di compiere un passo importante verso la qualificazione ai play-off, proprio a discapito della formazione calabrese.
Alla vigilia molte le preoccupazioni nel sodalizio mazarese visti i tanti infortuni e giocatori in non perfette condizioni. La formazione gialloblù parte subito forte però e dopo 2’ Agugliaro da posizione defilata sulla sinistra con un bel movimento anticipa un avversario e batte Rotella. Cerca di reagire la squadra di mister Quattrone ma i gialloblù chiudono i varchi al bomber Piovesan e al fantasista Gallinica. Al 7’30’’ lancio per Daricca che con un sombrero si libera da un avversario e batte Rotella, gol molto bello.
Blinking un po’ stordito e dopo un minuto Di Conto al volo a seguioto di un calcio d’angolo sigla il 3-0, tripudio sugli spalti. Mister Quattrone gioca allora il power-play e biancorossi si rendono più pericolosi, Piovesan colpisce il palo e dopo qualche secondo Danek compie un bell’intervento su Gallinica. Spinge il Blinking Soverato ma al 15’ in ripartenza con Joao il Futsal Mazara segna il 4-0. Ospiti nuovamente in avanti alla ricerca del gol che arriva su sfortunata deviazione di Joao su forte diagonale di Gallinica.
De Masi a 16’15’’ segna il secondo gol del Soverato da posizione angolata approfittando di una disattenzione. La partita scivola sul 4-2 fino all’intervallo. Nella ripresa subito Blinking in avanti per riaprire la partita. Danek salva su gran tiro di Ecelestini. Al 9ì ancora “superDanek” vola salvando la porta sul forte tiro di Gallinica. La partita si alza di intensità e l’atmosfera si surriscalda in campo. Così l’arbitro Califano punisce con il rosso Di Conto e Juninho per reciproche scorrettezze.
Momenti di tensione fra le due panchine, dopo qualche minuto però viene ristabilita la calma e si ricomincia giocare con un uomo in meno entrambe le squadre. Riparte meglio il Mazara che con Joao approfitta di una ripartenza e fa il 5-2. Accusa il colpo il Blinking Sovberato che viene punito nuovamente dal n.3 gialloblù che al 10’ centra la porta sguarnita del Soverato in avanti con il power play. Distrazione dei gialloblù pochi secondi dopo e Piovesan da distanza ravvicinata sigla il terzo gol calabrese.
Il Blinking prova a manovrare cercando invano il varco giusto, Futsal Mazara attento. A pochi secondi dalla fine Bruno vede la porta avversaria libera e sigla il definitivo 7-3. Al triplice suono della sirena festeggiano i giocatori del Futsal (vedi foto da noi scattata), lo staff tecnico e la dirigenza guidata dal presidente Filippo Maggio. Un forte messaggio alla Città, ai tifosi, soprattutto a quanti sono rimasti a casa pensando, erroneamente, ad un’aria di smobilitazione. Al contrario i giocatori in campo e lo stesso tecnico Enzo Bruno hanno ribadito la ferma volontà di giocarsi i play off e la stessa Coppa Italia la cui semifinale di girone si disputerà martedì prossimo, 24 febbraio, alle ore 20, presso lo stesso Palazzetto, contro la Gear Piazza Armerina.
Tabellino
Futsal Mazara: Danek, Russo, Joao, Pirrone, Bruno S., Di Conto, Rivella, Agugliaro, Scilla, Daricca, Felipe Alves, De Marco. All. Bruno V.
Blinking Soverato: Rotella, Lazzaro, De Masi, La Canna, Gallo, Gallinica, Frustace, Ricca, Juninho, Ecelestini, Piovesan, Santaguida. All. Quattrone G.
Marcatori: 1’57’’pt Agugliaro, 7’30’’pt Daricca, 8’30’pt’ Di Conto, 14’54’’pt Joao, 15’35’’pt Joao aut., 16’15’’pt De Masi, 9’45’’st Joao, 10’st Joao, 10’30’’st Piovesan, 19’40’’st Bruno s.
Note: ammoniti Augugliaro, espulsi Di Conto e Juninho.
Arbitro 1 Domenico Califanodella sezione di Nocera Inferiore; Arbitro 2 Generos Uva della sezione di Torino; Cronometrista Sebastian Colletta di Trapani.
Risultati 16^ giornata Girone D Serie A2
Città di Acri- Messina Futsal 1-4
EUR-Regalbuto Futsal 3-3
Futsal Mazara-Blinking Soverato 7-3
Gear Piazza Armerina-1983 Roma 3Z History 2-1
Marsala Futsal 2012-Junior Domitia 5-2
Classifica
Messina Futsal 32
GEAR Piazza Armerina 30
Marsala Futsal 2012 30
EUR 26
Futsal Mazara 2020 26
Blingink Soverato 22
Regalbuto Futsal 20
1983 Roma 3Z History 15
Città di Acri 11
Junior Domitia 10
Partite 17^ giornata Girone D Serie A2 (7 marzo)
Blingink Soverato-1983 Roma 3Z History
EUR-Marsala Futsal
Junior Domitia-Futsal Mazara
Messina Futsal-GEAR Piazza Armerina
Regalbuto Futsal-Città di Acri
Francesco Mezzapelle