Musumeci: «Dal 4 Luglio stop a limitazioni sui mezzi pubblici, occupabili tutti i posti»

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
03 Luglio 2020 15:30
Musumeci: «Dal 4 Luglio stop a limitazioni sui mezzi pubblici, occupabili tutti i posti»

Cade l'obbligo del distanziamento sociale. Con una nuova ordinanza il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci ha reso noto che i mezzi pubblici, in virtù dell'inizio della stagione turistica, potranno essere occupati nell'interezza di tutti i posti disponibili. Potranno dunque essere riempiti autobus, traghetti, pullman, treni e taxi: tutti «dovranno assicurare i servizi garantendo gli accordi stipulati con Amministrazioni Comunali, Regione Siciliana e Amministrazione dello Stato». «Gli spostamenti infra ed interregionali non sono soggetti ad alcuna limitazione - si legge nel testo - permanendo l'obbligo di osservanza delle misure di contenimento da contagio».

La suddetta ordinanza avrà validità fino al prossimo 14 Luglio: «Nel rispetto delle misure di carattere sanitario finalizzato alla prevenzione e al contenimento dell'infezione da Covid-19 di cui alle disposizioni nazionali vigenti è in materia, è consentita l'occupazione del 100% dei posti a sedere e in piedi per i quali il mezzo è omologato, in deroga all'obbligo di distanziamento interpersonale di almeno un metro e al riempimento di mezzi, fissato dal DPCM dell'11 Giugno 2020». «Tali misure si applicano anche al trasporto pubblico regionale/locale di linea ferroviario, automobilistico extraurbano nonché al trasporto pubblico non di linea e servizi autorizzati (taxi, noleggio con conducente e senza conducente, sia automobilistico che bus, autobus a fini turistici), trasporto pubblico ferroviario».

Il decreto entrerà in vigore da domani, sabato 4 Luglio.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza