Mazara, un direttorio per l’auditorium Mario Caruso

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
23 Gennaio 2016 13:26
Mazara, un direttorio per l’auditorium Mario Caruso

“Vogliamo dare una funzione nazional-popolare all’auditorium Mario Caruso che abbiamo inaugurato la scorsa settimana in un clima di entusiamo per avere ridato dignità ad un luogo storico dove un tempo sorgeva l’ex cinema Diana. Vogliamo che il Centro interculturale di via Bagno ospiti ed organizzi eventi artistici e culturali aperti a tutti. Per raggiungere questo obiettivo abbiamo costituito una sorta di direttorio, formato da belle intelligenze e professionisti nel campo artistico-culturale e dell’associazionismo, che sarà coordinato dal prof. Danilo Di Maria”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Mazara del Vallo on. Nicola Cristaldi, annunciando che un gruppo di professionisti del campo artistico e culturale ha dato l’assenso ad una collaborazione su base volontaria e gratuita con l’amministrazione comunale, formando una sorta di “direttorio” chiamato a curare gli eventi dell’auditorium Mario Caruso.

Collaboreranno all’iniziativa: il prof. Danilo Di Maria, storico e docente, che coordinerà il gruppo, il regista ed esperto di comunicazione Marco Tumbiolo, il fotografo Roberto Rubino, il musicista Riccardo Russo, il prof. Angelo Ditta, che già collabora con l’amministrazione nei rapporti con l’associazionismo per le iniziative del Pledge To Peace ed il consigliere comunale Giampaolo Caruso, figlio del compianto prof. Mario Caruso al quale è stato intitolato l’auditorium dell'ex cinema Diana.

Nel corso della riunione con il Sindaco Cristaldi i componenti del “direttorio” hanno espresso compiacimento ed entusiasmo per l’iniziativa, lanciando alcune idee che saranno inserite in un programma di eventi.

Intanto è stato già realizzato il logo ed aperta la pagina facebook dedicata "Auditorium Mario Caruso" che costituirà anche una vetrina mediatica per gli eventi.

(Comunicato Stampa)

23/01/2016

{fshare}

In evidenza