Mazara, torna in aula il Consiglio Comunale

Oggi alle ore 17 con 14 punti inseriti nell'ordine del giorno

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
29 Novembre 2021 12:17
Mazara, torna in aula il Consiglio Comunale

Il Consiglio comunale di Mazara del Vallo tornerà a riunirsi nel pomeriggio di oggi (primo appello ore 17) nell'Aula Consiliare. All'ordine del giorno dei lavori figurano 14 punti, compreso il punto aggiuntivo inserito venerdì scorso che riguarda una proposta di modifica all'art. 20 del Regolamento delle Entrate (compensazioni d'ufficio tra crediti e debiti).

Con la modifica si intende escludere le somme concesse a titolo di benefici economici di natura socio-assistenziale tra quelle oggetto di eventuali compensazioni credito/debito. Tra gli altri punti si segnalano: una variazione al bilancio ed al documento unico di programmazione 2021 che riguarda circa 500mila euro con rinvio all'anno 2022 della realizzazione del Parco Urbano Fata Morgana e ripartizione delle somme per 150mila euro per la realizzazione del Parco Urbano Miragliano, 200mila euro per l'acquisto automezzi di mobilità sostenibile, 65mila euro per la realizzazione di pista ciclabile e 85mila euro per servizi di mobilità sostenibile.

Con la stessa variazione di bilancio, se approvata, verrà inoltre iscritta in bilancio l'anticipazione di liquidità di circa 2milioni 500mila concessa ed erogata lo scorso agosto dalla Cassa Depositi e Prestiti ed un lieve incremento di circa 3mila euro nel triennio quale Bonsu Figlio. Altro punto riguarda inoltre l'adeguamento Istat del costo di costruzione per gli interventi di trasformazione urbanistica mantenendo invariato il contributo relativo agli oneri di urbanizzazione. Si segnalano, infine, 4 debiti fuori bilancio e 5 mozioni.

Comunicato stampa

Allegati