Mazara, stasera a "La Cava" concerto del "Jerusa Barros Quartet"

Jerusa Barros, capoverdiana di nascita e siciliana di adozione, splendida rappresentante della "world music"

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Settembre 2024 15:24
Mazara, stasera a

L'estate non è ancora finita e presso "La Cava Food & Drink" (in Via Napoli, contrada Santa Nicola) continuano, sotto la direzione artistica di Francesco "Mato" Sciacca, gli eventi musicali. Dopo Arabella Rustico Trio (5 Settembre) ed Efrain Silva (7 Settembre), stasera, a partire dalle 22,30,  sarà la volta del "Jerusa Barros Quartet". Jerusa Barros é una cantautrice e un' interprete di musica e sonorità lusofone e mediterranee intrise magicamente insieme da nostalgiche malinconie e ritmi travolgenti.Nel viaggio personale alla ricerca di radici e culture, nutrimento passionale e di ispirazione per la cantanre, si incontra musicalmente con talenti siciliani come Fabrizio Malerba, Dario Salerno e Federico Mordino, musicisti che accompagnano la Barros nella perfetta sintesi africanità e mediterranetà.

Jerusa, capoverdiana di nascita e siciliana di adozione, riscopre le proprie radici e le unisce a quelle siciliane che ugualmente le appartengono, creando una fusione romantica intrisa di colori e ritmi africani e sonorità mediterranee, capace di dar vita ad una formula composita, contemporanea e originale; La peculiarità ricercata dell'artista, rende unico il sound su importanti palchi della World Music.

I prossimi eventi (sempre ingresso gratuito) de "La Cava": il 20 Settembre con "Chiara Navarra Trio" (Latin / Cuba / Descarga) ed il 27 Settembre con "Marco J & The Jaywalkers" (Black Music / Rock'n Roll '50 & '60).  Gli eventi prenderanno il via tutti alle ore 22.30. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza