Mazara, solo Medaglie di Prestigio per il team Angileri

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
13 Febbraio 2017 18:20
Mazara, solo Medaglie di Prestigio per il team Angileri

Si concludono con gli allori le due settimane di competizione che hanno visto partecipi e protagonisti gli atleti della A.S.D. Scuola Taekwondo ANGILERI.

Il Torneo Internazionale di Busto Arsizio "INSUBRIA CUP 2017" del 28 e 29 Gennaio, vede 1600 atleti partecipanti provenienti da 6 nazioni Europee e 190 società. Il Team ANGILERI partecipa con 11 atleti che riescono a conquistare ben 6 medaglie : 2 ORO, 2 ARGENTO E 2 BRONZO, un risultato Strepitoso! Un plauso va anche agli altri atleti che pur vincendo alcuni incontri si arrestano ai piedi del podio, ad un soffio dalla vittoria piazzandosi bene in classifica Generale.

E se vuoi definirti VINCENTE non puoi sperare che il caso ti aiuti ma devi ripeterti, ed è questo quello che abbiamo Fatto.

Al "Campionato interregionale di Sicilia" di Barcellona pozzo di Gotto l'11 e il 12 febbraio il Team ANGILERI si ripropone con 18 atleti con l'intenzione di vincere e lo fa portando a casa 5 Medaglie d'oro, 3 medaglie d'argento e 4 medaglie di bronzo. Alla competizione hanno preso parte circa 720 atleti e ben 52 Società,

La scelta di puntare sulla qualità e non sulla quantità ha portato i suoi frutti perché, nonostante fosse consentita la partecipazione di contorno ai piccoli e piccolissimi atleti esordienti di cinture colorate, questa gara è servita per selezionare quegli atleti che andranno a rappresentare la Sicilia al Campionato Italiano a squadre regionali, e il Team ANGILERI centra in pieno l'obiettivo laureandosi come 1' Società per la categoria CADETTI A Rosse/Nere e 5' Società nel Medagliere Totale della seconda giornata di gara.

Nella Categoria Cadetti A cinture Rosse/Nere -45kg si impone IVAN SINACORI che batte tutti e nella stessa categoria arriva un Bronzo per Giovanni Perniciaro, che dopo aver vinto ai quarti viene arrestato dal compagno di squadra.

Nella Categoria Cadetti A cinture Rosse/Nere -49kg è Emanuele Giordano a conquistare la medaglia d'argento, la più prestigiosa fra i siciliani in gara. Emanuele si arrende solo alla superiorità del campione Calabrese.

Nella Categoria Cadetti A cinture Rosse/Nere -57kg Federico Giacalone, reduce da infortunio, batte tutti e porta a casa questa medaglia d'oro che, insieme alla Medaglia d'argento vinta quindici giorni prima all'internazionale di Busto Arsizio, lo incorona come il più forte in questa categoria.

Nella Categoria Cadetti A cinture Rosse/Nere pesi massimi +65kg è Giovanni Menciassi a Vincere l'oro.

La Nostra "Principessa Guerriera" Jacqueline Foderà, soprannominata appunto "XENA", fa spettacolo nella categoria JUNIOR cinture nere -52 kg. Batte tutte le altre con grande destrezza e in finale, insieme alla già Campionessa Italiana Virginia Valenti, da vita ad un incontro che ha tenuto tutti col fiato sospeso. L'incontro termina in parità con un round vinto da ciascuna ed uno in parità, si procede quindi col quarto round, ma a nessuna delle due riesce la scoccata vincente.

Il sistema elettronico a questo punto dovrebbe decretare la vincitrice basandosi sul numero di attacchi andati a segno anche se non sufficientemente forti, ma incredibilmente le due atlete pareggiano anche lì.È dunque il giudizio arbitrale a decretare il vincitore che lascia a Jacqueline la Medaglia d'argento. Questo verdetto non le rende giustizia, ma la incorona come la prima candidata in squadra SICILIA, poiché l'altra bravissima atleta gareggerà nella categoria inferiore.

Nella categoria Senior cinture Rosse -58 kg è il Nostro Adly Asfoun a imporre le regole del gioco.Infatti colleziona l'ennesima Medaglia d'oro sbaragliando i suoi avversari.Egli infatti è Vincitore anche della medaglia d'oro all'INSUBRIA CUP 2017, e punta a vincere il Titolo Italiano 2017.

Altro piccolo campione in crescita è Francesco Ingrasciotta nella categoria Cadetti B -27 kg,che batte i suoi avversari e vince l'oro.

Medaglie anche per i piccoli Filiberto Iorio, Gabriele Ingargiola e Ilary Quinci.Un plauso anche agli altri atleti in gara che nonostante l'impegno sono rimasti ai piedi del podio, ma i progressi sono evidenti e le medaglie non tarderanno ad arrivare.

Tutto questo arriva proprio nel periodo in cui, in occasione dei festeggiamenti per il 50' anniversario della FITA, il GRANDE MAESTRO Giovanni Angileri riceve due prestigiosi encomi proprio dalla Federazione Italiana Taekwondo, attribuendogli la MEDAGLIA D'ORO al Merito Sportivo e la MEDAGLIA DI BRONZO al Merito Tecnico.

La gioia è Grande perché è con tanti piccoli gesti che si fanno Grandi Cose, e come dice le FITA, NOI siamo La Storia è il Futuro del Taekwondo.

Comunicato stampa13/2/2017{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza