Mazara. “Sceso il sipario sul BASK ET SCHOOL 2015/2016”

Redazione Prima Pagina Mazara
Redazione Prima Pagina Mazara
25 Maggio 2016 11:36
Mazara. “Sceso il sipario sul BASK ET SCHOOL 2015/2016”

Sceso il sipario sul progetto “BASK ET SCHOOL 2015/2016” dedicato alle scuole primarie di Mazara del Vallo. L’evento conclusivo, svoltosi il 24 maggio 2016 presso il Palazzetto dello Sport di Mazara del Vallo, ed organizzato dalla VIRTUS LIRENAS GAS & LUCE MAZARA, è stato patrocinato dal Comune di Mazara del Vallo. Ben quattro le squadre partecipanti in rappresentanza di ciascun Istituto aderente al progetto:- I Circolo Didattico “Daniele Aiello” - Mazara- Istituto Comprensivo “Boscarino Castiglione” - Mazara- III Circolo Didattico “Baldo Bonsignore” – Mazara- IV Circolo Didattico “G.B.

Quinci” - MazaraIl primo posto sul parquet, in gare di tiro e di basket a squadre, è stato conquistato dal III Circolo “Baldo Bonsignore”, mentre un elogio è stato rivolto al IV Circolo Didattico “G.B. Quinci” per aver partecipato con la squadra con maggiore numero di “quote rose” della manifestazione.La manifestazione ha visto protagonisti principali, i 60 bambini scesi in campo ed i loro 700 sostenitori circa, tra compagni, accompagnatori e familiari i quali hanno vissuto insieme agli atleti questa magnifica esperienza di sport riscuotendo grande successo ed entusiasmo.La palla a due della finalissima è stata alzata dal centro della Pallacanestro Trapani “Andrea Renzi” il quale intervenuto a sorpresa alla manifestazione si è dimostrato un campione anche al di fuori del parquet.Alle premiazioni finali presenti Vito Billardello ed Adele Spagnolo in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo e le dirigenti Eleonora Pipitone, Maria Luisa Asaro e Serafina Di Rosa per gli Istituti Scolastici.Il Sottosegretario di Stato del Ministero dell’Istruzione, On.le Davide Faraone, non potendo intervenire direttamente alla manifestazione finale per impegni istituzionali, in una nota trasmessa all’A.S.D.

VIRTUS PALLACANESTRO MAZARA ha voluto comunque esprimere “un plauso agli organizzatori della manifestazione, per aver promosso i fondamentali valori dello sport, in ambito scolastico”.Presidente e Vice-presidente della Virtus Pallacanestro Mazara rispettivamente Alberto Ditta e Roberto Rubino, molto soddisfatti per la riuscita del progetto e della manifestazione finale: “La Virtus Pallacanestro Mazara ha lo scopo di favorire l’attività della pallacanestro fra i giovani in quanto crediamo ottimo strumento educativo, formativo e di aggregazione.

Siamo fermamente convinti che questo strumento – sport – debba essere utilizzato in modo adeguato da tutti gli attori istituzionali, sociali e sportivi presenti in un territorio. Ecco perché abbiamo coinvolto l’Ente Locale Comune e le Istituzioni scolastiche in questo progetto “pilota” attraverso il quale abbiamo avuto la possibilità di verificare che con poche risorse e con tanta passione si possono raggiungere importanti e concreti risultati.

Per quanto detto, corre l’obbligo di ringraziare pubblicamente i referenti delle scuole aderenti, i referenti del comune, McDonald’s e soprattutto i nostri istruttori, Francesco Nazareno, Francesca Milazzo ed Elisabetta Asaro i quali, insieme ai bambini, sono stati i veri artefici di questo progetto. Siamo convinti che questi positivi risultati raggiunti serviranno a spronare ulteriormente tutti gli attori coinvolti in stretta sinergia tra loro.

Il nostro è semplicemente un arrivederci!!!

ASD VIRTUS PALLACANESTRO MAZARA

Comunicato stampa

25/05/2016

{fshare}

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza